[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Consegnata all’imprenditrice Luigina Barbuio l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”
09-06-2024 - Gruaro

Si è svolta sabato 1° giugno scorso, presso la sede della Prefettura di Venezia, la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica a diciotto cittadini del territorio, che si sono particolarmente distinti nell’ambito economico, sociale, filantropico e umanitario.

La cerimonia, alla quale hanno partecipato le autorità civili e militari, ha visto la consegna dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a Luigina Barbuio.

L’imprenditrice è titolare della Atena Lux Srl di Gruaro, azienda che da oltre trent’anni illumina gli spazi in collaborazione con architetti, lighting designer e studi di progettazione.
Atena Lux Srl, inoltre, è particolarmente attiva nel contribuire a creare un ambiente di lavoro che sappia accogliere le differenze di genere e le opportunità di una leadership integrata, nonché promuovere pratiche che abbiamo una ricaduta positiva nel territorio, in ambito economico, sociale e ambientale.

La cerimonia è stata introdotta dal Prefetto di Venezia Darco Pellos, il quale ha richiamato i valori della Repubblica, simboleggiati dalla bandiera tricolore, ed i principi della Carta Costituzionale: "Principi – ha detto – che sono preziosi e vanno salvaguardati; sono valori di solidarietà e di protezione, richiamati anche nell’articolo 11, il quale ci ricorda che l’Italia ripudia la guerra e di guardare con particolare attenzione agli scenari internazionali".

Luigina Barbuio, entusiasta dell’importante riconoscimento ricevuto, a margine della cerimonia ha dichiarato: "È stata una grande emozione per me ricevere questa onorificenza. Sono grata per il sostegno, l’affetto e la presenza delle persone che nella mia vita ho avuto la fortuna di incontrare e che con me hanno reso possibile inseguire il mio grande sogno. In tutti questi anni di duro lavoro e sacrifici ho capito che non bisogna mollare mai, ma anzi puntare a obiettivi sempre più ambiziosi".

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Consegnata a Michela Morutto la menzione speciale ConfapiD del Premio Donna dell’Anno 2023]
03-03-2024
Consegnata a Michela Morutto la menzione speciale ConfapiD del Premio Donna dell’Anno 2023
[Portogruaro vanta tre nuovi Cavalieri del Lavoro]
08-12-2015
Portogruaro vanta tre nuovi Cavalieri del Lavoro
[Rinforzamento del sistema di videosorveglianza]
06-08-2017
Rinforzamento del sistema di videosorveglianza
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738