[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Uno Chef stellato per la formazione degli operatori turistici di Bibione
03-09-2023 - Bibione

Dopo la Conferenza Stampa del 15 maggio e l’appuntamento di lunedì 22 maggio u.s. in un noto ristorante di Bibione, in cui si è svolto lo show cooking del celebre chef Alessandro Borghese, Confcommercio Portogruaro – Bibione – Caorle, l'Ente Bilaterale Terziario Commercio e Servizi Venezia e Ente Bilaterale Turismo Venezia aprono alle iscrizioni, come preannunciato, dell'importante percorso di alta formazione “BIBIONE TERRA DI MARE, GUSTI, PERCORSI E INNOVAZIONE NELLA CUCINA LOCALE” dedicato agli operatori del comparto turistico e ristorativo di Bibione prettamente dedicato al turismo gastronomico.

Questo percorso, fortemente voluto da Confcommercio Delegazione Bibione, e supportato da ciascuno degli Enti Bilaterali del Turismo e del Terziario della Provincia di Venezia, prenderà il via al termine della stagione balneare - esattamente il 15 novembre 2023 - e si svilupperà attraverso un corso di alta formazione in cucina che sarà tenuto da uno Chef Stella Verde Michelin e che garantirà un ampio spazio al tema della sostenibilità in cucina e nella scelta dei prodotti gastronomici nonché della ristorazione inclusiva.

A completamento del percorso di formazione, una sezione manageriale dedicata all'utilizzo delle tecnologie nelle aziende ed in particolare dei CRM (Customer Relationship Management), categoria di software e applicazioni che aiutano le imprese a gestire, analizzare e ottimizzare le interazioni con clienti e prospect, attraverso tutti i relativi dati.

Infine, non saranno dimenticati altri due temi che saranno al centro di questa importante iniziativa, ovvero “food cost e menu engineering”, dall'analisi dei costi per ciascun piatto da inserire nei menù alle tecniche per la predisposizione di menù accattivanti per la clientela.

“Il Consiglio di Delegazione di Confcommercio Bibione ha lavorato duramente – commenta Andrea Drigo (in foto,) Presidente Confcommercio Delegazione Bibione - insieme agli uffici e agli Enti Bilaterali Terziario, Commercio, Servizi e Turismo della Provincia di Venezia; un progetto che dura un anno e adesso è arrivato al culmine. Una proposta formativa importante, aperta al confronto in cucina e non solo per scambiarsi idee, acquisire conoscenze e competenze o semplicemente affinarle. La formazione è una leva fondamentale da cui non possiamo prescindere ed è uno strumento per intercettare anche nuove esigenze di mercato. Vorrei ringraziare quanti interverranno e condivideranno questo percorso invitandovi a contattare quanto prima gli uffici per le iscrizioni”.

Le adesioni si chiuderanno il 29/09/2023 e i posti a sedere, data l’esclusività del percorso e altresì per garantire elevate prestazioni, sono limitati. Per info e iscrizioni: ascombibione@confcom.it -  0431/1945150.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Concordia un'attività formativa in occasione del 150° anniversario della scoperta del Sepolcreto dei militi]
14-11-2023
A Concordia un'attività formativa in occasione del 150° anniversario della scoperta del Sepolcreto dei militi
[Conclusa con grande successo la tappa caorlotta di “Sentinelle del Mare”]
23-06-2024
Conclusa con grande successo la tappa caorlotta di “Sentinelle del Mare”
[Il 10 novembre una “serata collaborativa” tra grandi cuochi a Bibione]
16-10-2023
Il 10 novembre una “serata collaborativa” tra grandi cuochi a Bibione
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738