[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Palazzetto Pradipozzo. PD: “Quando chi governa non ascolta nessuno, l’arroganza dilaga”
22-11-2018 - Pradipozzo

Da tempo notiamo una certa similitudine tra il governo nazionale- guidato principalmente di fatto solo dalla Lega- e quello locale guidato di fatto solo dalla Senatore.  Perché, verrebbe da chiedersi? Semplice: l'arroganza è molto simile, la mancanza di ascolto e l'incoerenza delle scelte uguale.

Come previsto, la Commissione europea ha bocciato la manovra italiana e ha raccomandato l’apertura di una procedura di infrazione per deficit eccessivo e per violazione della regola europea del debito. E' la prima volta che l'Italia viene sottoposta a tale procedura.

Le conseguenze sono potenzialmente devastanti per l’economia italiana, ma soprattutto per i risparmiatori, per i lavoratori e per gli imprenditori, per tutti.
Le scelte del Governo sono incoerenti, sono contro lo sviluppo e contro una seria programmazione degli investimenti.  Già adesso ciascuno può personalmente verificare, nei rapporti con le banche, che i mutui costano di più, che i risparmi valgono di meno.

Stanno nascendo contro il governo le prime manifestazioni nel Paese, lo ha fatto il PD nazionale per primo, ma poi, studenti e cittadini senza una collocazione politica o partitica stanno incominciando a protestare perché

LE CHIUSURE - LA MANCANZA DI ASCOLTO - LE   INCOERENZE SONO DANNOSE -  QUESTO NON È CAMBIAMENTO

Molto simile la situazione a Portogruaro:
-mancanza di una seria programmazione di opere e di una visione futura della città
-contrapposizioni con chi non si allinea alla volontà della maggioranza
-mancanza di ascolto su principali scelte che riguardano la città.

In questo modo sono i nati i conflitti e le incertezze nella Fondazione Musicale S. Cecilia, causando l'abbandono di artisti che hanno dato lustro alla città;
in questo modo sono state affrontate scelte determinanti: Perfosfati- Torre campanaria; Tempio crematorio; utilizzo avanzo di amministrazione senza logica di priorità; in questo modo stanno affrontando la realizzazione del PALAZZETTO DELLO SPORT A PRADIPOZZO che costerà “sulla carta” 1.800.000 Euro, ma che,  con le opere collegate e gli interventi necessari per renderlo fruibile, costerà almeno 500.000 euro in più.

Un costo elevatissimo per un'opera che la popolazione non aveva richiesto, fuori da una logica programmatoria che dovrebbe essere finalizzata a dare alla città un polo sportivo di eccellenza. Pradipozzo, invece delle opere tanto richieste - contro il rischio idraulico – avrà un palazzetto. A nulla sono servite le richieste di un ripensamento.

La volontà dei cittadini non conta!  QUESTO SIGNIFICA ESSERE DALLA PARTE DEI CITTADINI? QUESTA MANCANZA DI ASCOLTO E DI CONFRONTO SIGNIFICA TRASPARENZA?
Per coprire le spese – abbiamo appreso ieri – il Comune ha deciso (chi ha deciso?) che verranno tagliate le spese per il personale. Nei documenti programmatori nulla si dice a riguardo. Nulla si dice sui costi di gestione del Palazzetto.

QUESTO È AMMINISTRARE IN MODO CORRETTO E COERENTE?
QUESTO HA UN SOLO NOME: ARROGANZA!

Circolo PD Portogruaro

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Sblocco avanzi di Amministrazione: le dichiarazioni del Centrosinistra]
22-10-2018
Sblocco avanzi di Amministrazione: le dichiarazioni del Centrosinistra
[Palazzetto di Pradipozzo. M5S: “Siamo in presenza ad una gestione superficiale o metodologia amministrativa consolidata?”]
06-11-2018
Palazzetto di Pradipozzo. M5S: “Siamo in presenza ad una gestione superficiale o metodologia amministrativa consolidata?”
[Avanzi di amministrazione. Zanin (Pd):
10-10-2018
Avanzi di amministrazione. Zanin (Pd): "C'è bisogno di un confronto"
  VIDEO: Quattro arresti e oltre...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[MAW]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423