[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Caorle, il nuovo servizio MediaLibraryOnLine
14-10-2013 - Caorle

Un nuovo servizio che la Biblioteca Civica di Caorle ha fatto partire in questi giorni è il MLOL, acronimo di MediaLibraryOnLine. Il servizio rappresenta la prima rete di biblioteche pubbliche italiane per la gestione dei contenuti digitali e sarà sicuramente molto utile agli studenti, ai professionisti, alle persone di altre nazionalità che si trovano a Caorle per turismo o per lavoro, agli amanti della cultura, a chi insegue le novità e a tutti coloro che desiderano, o hanno la necessità, di accedere a contenuti digitali e multimediali offerti dalla biblioteca ovunque.  Il servizio di MediaLibraryOnLine, che raggruppa attualmente circa 2.500 librerie in Italia e all'estero fornisce vari servizi a chi è iscritto alla Biblioteca di Caorle ed intende accedervi utilizzando il classico Username ed una Password. Gli utenti trovano disposnibile una fornitissima biblioteca digitale, che comprende giornali, riviste, ebook, corsi di lingue, musica, audiolibri, video e banche dati consultabili 24 ore su 24 sul proprio computer o device mobile (tablet, ebook reader, smartphone) o presso la sede della Biblioteca sulle postazioni disponibili per gli utenti.

Gli Ebook sono in formato epub o pdf, disponibili per il prestito digitale per 14 giorni; trascorso tale periodo tornano in disponibilità sul catalogo MLOL per altri utenti. L'Edicola grazie all'attivazione dell'abbonamento a pressdisplay, gli utenti possono accedere in streaming ad una vasta collezione di quotidiani e riviste italiani e stranieri da tutto il mondo (da "Il Sole 24 ore" a "Libero", "The Guardian", "International Herald Tribune", "Le Monde", "Le Figaro", ecc.) leggibili nella loro versione cartacea digitalizzata. Transparent language online: la Biblioteca Civica di Caorle offre gratuitamente ai propri utenti una importante risorsa di apprendimento linguistico, consentendo l'accesso a più di 100 lingue (inglese, francese, spagnolo, russo, cinese, turco e molto altro). Le lezioni sono suddivise in vari livelli di apprendimento. Per ciascun livello o argomento sono previsti esercizi di lettura, scrittura, comprensione del testo e pronuncia. Per le lingue più diffuse sono previsti corsi specifici a seconda della lingua parlata dallo studente, rivelandosi anche un ottimo strumento di apprendimento e di integrazione per gli stranieri residenti in Italia.
Ulteriori Info: Biblioteca Civica di Caorle tel. 0421 212135 - email: biblioteca@comune.caorle.ve.it - http://caorle.medialibrary.it.

Fonte: Comune di Caorle
Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738