La quarta giornata di ritorno del girone O del campionato di Seconda categoria si aprirà sabato alle ore 15.00 con il derby fra Lugugnana e Villanova, una classica del calcio dilettantistico del portogruarese.
Il campionato sembra aver oramai delineato le forze in campo con il dominio di Cavallino e Treporti che occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione in classifica con l’Eraclea Cortellazzo distanziata di quattro punti dal Treporti.
Al derby di sabato Lugugnana e Villanova arrivano dopo aver disputato il girone di andata e l’inizio di quello di ritorno in fotocopia rispetto alla stagione 2024/2025 con il Lugugnana, oggi penultima in classifica con il peggior attacco e la peggior difesa del girone, e il Villanova che occupa una tranquilla posizione di centro classifica guardando però ancora con ragionevoli speranze a disputare la fase dei play off.
Domenica scorsa la gara fra Pramaggiore, fanalino di coda, e il Lugugnana è stata rinviata per impraticabilità del campo mentre il Villanova ha superato brillantemente i trevigiani del TeamLeoAcademy per 5 a 0.
Peraltro il club villanovese il prossimo turno sarà impegnato nuovamente in casa in un derby contro la più competitiva Giussaghese oggi piazzata in zona play off.
L’USD Villanova sta anche completando la raccolta delle iscrizioni per la 24° edizione del Torneo Nazionale “Luigino Drigo” riservato alla categoria Esordienti che si disputerà fra il 26 maggio e il 19 giugno sul terreno dello stadio comunale “Gaetano Marzotto” di Villanova.
Maurizio Conti
![[Maltempo: sospesa la 5^ giornata di ritorno della Seconda Categoria. Il derby tra Villanova e Giussaghese slitta a data da destinarsi.]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031415.jpg)
![[Stagione fantastica per l'ASD Lugugnana Calcio]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0028653.jpg)
![[Sabato il derby Villanova – Giussaghese]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031414.jpg)