Weekend intenso e ricco di soddisfazioni per il G.S. Sorgente Pradipozzo, impegnato nel Campionato Italiano Giovanile di Ciclocross disputato sul tecnico tracciato veneto di Castel Roganzuolo. Un percorso insidioso, reso ancor più selettivo dal ghiaccio del mattino e dal fango nelle ore centrali, ha messo alla prova tutti gli atleti in gara.
La migliore prestazione in casa Sorgente porta la firma di Nicole Trampus, autrice di una gara in rimonta tra le Allieve 2° anno. Dopo una partenza complicata, l’atleta isontina ha recuperato posizioni con determinazione, lottando fino all’ultimo per un posto nella Top Five e chiudendo con un ottimo sesto posto assoluto.
Buona prova anche per Federico Chivilò, protagonista di un avvio brillante che lo aveva portato a ridosso della Top Ten. Una scivolata nel tratto più insidioso del percorso ha però compromesso la sua gara, impedendogli di concretizzare il potenziale mostrato nelle prime battute.
La Sorgente era rappresentata anche da:
Tutti hanno portato a termine la prova con impegno, accumulando esperienza preziosa in vista dei prossimi appuntamenti.
Il sabato, nella competizione collaterale dedicata ai Master, è arrivata un’altra grande soddisfazione: la capitana Paola Maniago ha conquistato un brillante terzo posto, salendo sul podio in una gara vinta da Chiara Selva.
Archiviato il Tricolore giovanile, la squadra è già pronta a ripartire: nei prossimi giorni il gruppo si sposterà in Lombardia per il Campionato Italiano dedicato alle categorie Agoniste e Master, in programma al Parco Increa di Brugherio.
![[Nicole Trampus trionfa a Scorzè: la Sorgente Pradipozzo continua a brillare nel Trofeo Triveneto]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031279.jpg)
![[Paola Maniago si riconferma tricolore master woman al campionato italiano 2026]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031318.jpg)
![[Pallavolo Portogruaro: Prima Divisione Femminile e Maschile iniziano il 2026 con una vittoria]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031316.jpg)