Nell'ultima gara del 2025 il G.S. Sorgente Pradipozzo ha chiuso il percorso con due risultati di grande prestigio nel Trofeo Triveneto di ciclocross, tappa “Industrie PM”.
A brillare su tutti è stata Paola Maniago, che ha conquistato la vittoria assoluta Master Woman, imponendosi in una gara dal livello tecnico elevatissimo e con un parterre di avversarie numeroso e qualificato. Maniago, già detentrice della maglia di Campionessa Europea e di quella Tricolore, conferma così il suo dominio nella categoria, chiudendo l’anno nel migliore dei modi.
Il 30 dicembre sono stati i giovani del Sorgente a salire sul podio.
Il quartetto formato da Nicole Trampus, Tommaso Endrizzi, Noel Endrizzi e Federico Chivilò ha conquistato un bellissimo terzo posto nel Team Relay Giovanile, superati soltanto dalla Jam’s Bike Team Buja e dalla Sanfiorese.
Una prova corale di grande carattere, che conferma la crescita del settore giovanile giallo-oro-nero.
Non paga del bronzo nella staffetta, Nicole Trampus è riuscita a centrare un altro podio nel pomeriggio, chiudendo terza nella categoria Allieve 2º anno.
Una doppietta che testimonia la sua costanza e il suo talento.
Buone prestazioni anche dagli altri giovani in gara:
Hanno partecipato inoltre Tommaso Rossetto, Cristian Pavanello, Filippo e Riccardo Quaia, e Renato Miorin, alcuni dei quali alle prese con i classici malanni di stagione che hanno limitato la presenza di diversi tesserati.
Con queste ultime soddisfazioni, il G.S. Sorgente ha chiuso un 2025 ricco di risultati e guarda già al primo grande appuntamento del nuovo anno: il Campionato Italiano Giovanile di San Fior (TV), in programma il 3 e 4 gennaio sulle colline di Castel Roganzuolo.
In calendario anche una gara di contorno riservata alle categorie Master.
![[Paola Maniago si riconferma tricolore master woman al campionato italiano 2026]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031318.jpg)
![[“Il Porto…di Natale”: gli eventi di fine anno chiudono con 80mila visitatori in un mese]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031309.jpg)
![[Pallavolo Portogruaro: Prima Divisione Femminile e Maschile iniziano il 2026 con una vittoria]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031316.jpg)