La Sorgente Pradipozzo torna protagonista oltreconfine e firma un’altra giornata da ricordare al 5° Ciklokros di Lubiana, in Slovenia. Sul tracciato ricavato nel parco dell’Ippodromo Stozice, in una capitale avvolta dal grigio invernale, sono stati i colori giallo‑oro‑neri a illuminare la scena grazie alle prestazioni di Samuele Mania e Nicole Trampus, entrambi sul podio nelle rispettive categorie.
Prova di forza per l’isontino Samuele Mania, che ha imposto fin dai primi metri un ritmo deciso, selettivo, impossibile da sostenere per quasi tutti gli avversari. L’unico a tentare di resistergli è stato il croato Kisicek, reduce dalla Coppa del Mondo in Belgio, ma alla lunga ha dovuto cedere alla progressione dell’atleta della Sorgente.
Per Mania è arrivato così il successo assoluto tra gli Juniores, confermando la crescita costante mostrata in questa stagione.
Splendida anche la prova della goriziana Nicole Trampus, seconda assoluta nella gara Under 19. Una prestazione di grande determinazione: quasi 48 minuti di gara condotti con passo regolare e tenace, lottando non solo contro le avversarie ma anche contro il cronometro. Il risultato è un meritato argento, che arricchisce il palmarès stagionale della squadra.
Da segnalare anche la prova di Tommaso Rossetto tra gli Allievi (Under 17): sempre nel vivo della corsa, ha combattuto fino all’ultimo per un posto sul podio, chiudendo in quarta posizione a ridosso dei migliori.
![[Nicole Trampus trionfa a Scorzè: la Sorgente Pradipozzo continua a brillare nel Trofeo Triveneto]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031279.jpg)
![[La Sorgente al Ciclocross del Ponte: attesa per la prova internazionale di Faè di Oderzo]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031219.jpg)
![[Judo Kiai Atena Portogruaro: 50 anni di storia, valori e risultati – il 2025 anno da incorniciare]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031259.jpg)