Il G.S. Sorgente Pradipozzo ha compiuto un nuovo passo avanti nella stagione ciclocrossistica, partecipando con ben 17 atleti al 19° Memorial Jonathan Tabotta, tappa del Giro delle Regioni disputata il 12 ottobre nel Parco del Rivellino di Osoppo. Un appuntamento di rilievo, che ha visto al via il meglio del ciclocross nazionale, dalle categorie giovanili agli agonisti e master.
Il tracciato, veloce e tecnico, ha messo alla prova i partecipanti con strappi brevi ma intensi e tratti di spinta prolungata. In questo contesto, i colori giallo-oro-neri del Sorgente si sono distinti con diverse prestazioni di rilievo:
Filippo Quaia ha centrato la Top Ten tra gli Esordienti 2° anno, chiudendo al 9° posto, seguito da Noel Endrizzi appena fuori dai primi dieci.
Tra le Allieve 2° anno, doppia Top Ten per Nicole Trampus (7^) ed Elena Miglioranza (9^).
Il trio Allievi 2° anno composto da Tommaso Endrizzi, Federico Chivilò e Luca De Monte ha dato vita a un vero e proprio “trenino” giallo-oro-nero, confrontandosi con quasi 50 avversari.
Da segnalare anche il ritorno in gara di Samuele Mania (Juniores) e il debutto con la maglia del Sorgente per Riccardo DaRios (Under23), entrambi reduci dalla stagione su strada.
Immancabile il contributo della campionessa tricolore Paola Maniago, che ha gareggiato con atlete di categorie più giovani, dimostrando ancora una volta la sua versatilità e determinazione.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 19 ottobre sul Monte Zoncolan, in una tappa promossa a livello internazionale e nazionale. Il G.S. Sorgente si prepara a dare battaglia: l’entusiasmo è alto, la squadra è compatta e la stagione promette ancora grandi emozioni.