[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Giussago - Festa dello Sport]
Home :: News :: Sport
Sport
Grande attesa a Concordia Sagittaria per il “Torneo di PALO”
02-07-2025 - Concordia Sagittaria

Prenderà il via il prossimo lunedì 7 luglio la 32° edizione del Torneo di Palo organizzato dall’Associazione culturale sportiva ricreativa “Il Palo” nata nel lontano 1993 e presieduta da Domenico Favro uno degli ideatori e organizzatori dell’iniziativa fin dalla prima edizione.
La manifestazione, che si disputa come da tradizione sul campetto adiacente all’Oratorio di Concordia Sagittaria adibito a varie attività sportive come pallacanestro e pallavolo, terminerà il prossimo 18 luglio e vedrà una ventina di formazioni composte da 8 giocatori e divise nelle categorie Amatori e Tesserati affrontarsi nelle sere dal lunedì al venerdì (inizio ore 20.30).
Quattro gli atleti per squadra che scenderanno in campo con lo scopo di colpire il palo fissato alle due estremità del terreno di gioco, dove normalmente ci sono i canestri, e che funge da “porta”.
La manifestazione avrà un evento preparatorio rappresentato dal Torneo Junior che si disputerà dal 2 al 4 luglio e denominato “Quasi Palo” organizzato in collaborazione con la Julia Sagittaria.
Chi volesse partecipare al Torneo del 7 luglio può iscriversi fino a giovedì 3 attraverso il sito dell’Associazione www.ilpalo.org.

“Siamo molto orgogliosi di questa manifestazione – ci spiega Domenico Favro, Presidente dell’Associazione “Il Palo” – che rappresentata un modo per riunire la nostra comunità e raccogliere dei fondi che diamo totalmente in beneficenza. Del nostro Torneo si è occupata anche la Gazzetta dello Sport con un articolo uscito il 10 luglio del 1998 e due anni fa siamo stati invitati a Bologna in occasione del 41° Playground “Walter Bussolari”, che  si è giocato ai Giardini Margherita, dove nell’intervallo di una gara di basket abbiamo dato una dimostrazione davanti a 2500 spettatori”.

Da ricordare che l’Associazione il Palo oltre al torneo, durante la Fiera di Santo Stefano allestisce anche un chiosco: il ricavato delle due iniziative viene completamente devoluto in beneficenza a varie associazioni locali.
Chi volesse sostenere l’Associazione Il Palo può devolvere il 5 x 1000: CODICE FISCALE 03384110270.


Maurizio Conti

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[A Concordia tutto pronto per la 31^ edizione del
25-06-2024
A Concordia tutto pronto per la 31^ edizione del "Torneo di Palo"
[A Concordia la 30° edizione del Torneo di Palo]
23-07-2023
A Concordia la 30° edizione del Torneo di Palo
[Grande partecipazione all’inaugurazione di 2ND SURFACE]
28-06-2025
Grande partecipazione all’inaugurazione di 2ND SURFACE
  CONCORDIA SAGITTARIA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738