[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
Caorle incontrerà tre veliste italiane per La Via delle Donne
21-03-2025 - Caorle

Appuntamento da non perdere nell'ambito della programmazione de “La Via delle Donne 2025”, progetto culturale, sociale e turistico che ha per obiettivo la valorizzazione dei successi, delle lotte, delle conquiste, del lavoro e dei sacrifici delle donne: domenica 23 marzo 2025 presso il Centro Civico di Caorle alle ore 18.30, infatti, ci sarà il dibattito  “Dalle Olimpiadi alla Coppa America: storia di veliste di successo”, organizzato in collaborazione con il Circolo Nautico Porto Santa Margherita.

Tre le veliste che parteciperanno al dibattito: Caterina Banti, Giovanna Micol e Jana Germani. A moderare il confronto sarà Francesca Pitacco, giornalista del Piccolo di Trieste.

Caterina Banti ha vinto due medaglie d'oro a Tokyo 2020 e Parigi 2024 nella classe Nacra 17 foil con il compagno di squadra Ruggero Tita. Giovanna Micol ha raggiunto ottimi piazzamenti sia nelle olimpiadi di Pechino che di Londra; entra però nella storia della vela vincendo la prima Puig Women’s America’s Cup, nell'equipaggio di Luna Rossa Prada Pirelli. Jana Germani è timoniera classe olimpica 49erFX ed attualmente è n. 1 nel ranking Mondiale: solo nell'ultima stagione agonistica conta il 1° primo posto assoluto al World Cup Trofeo Princess Sofia Palma; 2° posto al Campionato Italiano classe Olimpica; 5° posto alle olimpiadi di Parigi; 3° posto al Campionato Mondiale a Lanzarote.

“Sarà un grande onore per la nostra Città ospitare tre grandissime veliste del calibro di Caterina Banti, Giovanna Micol e Jana Germani – commentano l'Assessore alle Pari Opportunità ed ai Servizi Sociali Katiuscia Doretto e l'Assessore allo Sport Mattia Munerotto –. Avremo l'opportunità di parlare di sport al femminile con tre assolute protagoniste di una disciplina affascinante come la vela. L'incontro è aperto a tutti e siamo certi che saprà suscitare l'interesse degli appassionati di sport. Questo incontro è uno degli appuntamenti più attesi de La Via delle Donne, manifestazione che di anno in anno sta sempre più crescendo nel gradimento e nell'interesse del pubblico”.

La Via delle Donne è un evento organizzato in collaborazione con “doID [Interactive Design]” di Barbara Martinazzi, esperta nel settore di allestimenti museali interattivi e non, con l'ulteriore collaborazione dell'agenzia di comunicazione #Uovosodoconsale Creative Communication di Gemma Canzoneri e di Confcommercio Caorle, Gruppo Terziario Donna Confcommercio Venezia, Federalberghi Caorle, Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale, Consorzio Ascom C.a.s.a.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[
02-04-2025
"Surrealismo e Fantastico" a Caorle. In mostra anche Salvador Dalì
[Barca e mostra fotografica per il progetto sociale ad Eraclea]
20-07-2023
Barca e mostra fotografica per il progetto sociale ad Eraclea
[Incontro pubblico
26-03-2025
Incontro pubblico "Salviamo la nostra storia" al Collegio Marconi di Portogruaro
  VIDEO: Fabiano Faorlin: un por...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738