Paola Maniago illumina il suo Tricolore anche a Bolzano, Elena Miglioranza dimostra caparbietà e forza per imitare la sua capitana ed emergere nel Ciclocross, e timbra la doppietta nel fine settimana prima a Zambana (Trento) sabato per ripetersi anch’essa a Bolzano domenica, mentre Sofia Arici centra il podio alla gara Internazionale al Mugello Circuit in Toscana.
Un grande applauso anche alle splendide Medaglie Azzurre colte all’Europeo in Spagna dalla Nazionale.
In Toscana, inoltre, l'Allievo Marco Spanio guadagna il 4° posto e nella Top Ten della lista partenti di categoria si trovano anche Matteo Spanio e Riccardo Arici.
Il Trofeo Triveneto a Zambana porta altri buoni risultati con Nicolò Marzinotto 5° e Tommaso Endrizzi 8° (il quale sfiora la maglia di campione provinciale trentino), ma sono i colori rosa del gruppo ad emergere maggiormente, con la 3^ posizione di Vit- toria Pigat e la 6^ di Giada Barbiero, oltre che della già menzionata Miglioranza.
Lo stesso con lo storico Trofeo a Bolzano, con Annarita Calligaris 2^ juniores e 5^ Giada Barbiero, a cui si aggiungono simili risultati ripetuti e raggiunti da Marzinotto nuovamente 5° ed Endrizzi 9°.