[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[EnoClub - Corso Pesce Azzurro]
Home :: News :: Sport
Sport
A Bibione arriva la nona edizione di "Pedalata per la vita"
14-09-2024 - Bibione

Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, unitamente all’Associazione Noleggiatori Cicli di Bibione, in seno a Confcommercio, organizza la nona edizione di questo importante e nobile evento cicloturistico a scopo benefico a Bibione il 15 settembre 2024.

Un appuntamento conosciuto e riconosciuto, strettamente legato alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Friuli Venezia Giulia ODV – LIFC FVG a cui, appunto, sarà devoluto l’intero incasso.

Il ritrovo e le registrazioni dei partecipanti si terranno alle ore 9.00 in Piazza Fontana, la partenza fissata alle ore 10.00 vedrà il traguardo al Faro alle ore 12.30. Ciascun aderente, in sede d’iscrizione, verserà un contributo (€ 15,00 per gli adulti ed € 5,00 per i bambini fino a 10 anni) in rappresentanza di un piccolo gesto che può fare una grande differenza. Come simbolo e a ricordo della nobile giornata verrà consegnata una maglietta personalizzata a tutti. I noleggiatori forniranno una bicicletta, senza ulteriori aggiunte, a quanti ne fossero sprovvisti. L’itinerario ricalcherà l’iter dei precedenti allo scopo di sorprendere i numerosi partecipanti, facendo sfoggio delle innumerevoli meraviglie paesaggistiche di Bibione.

Il percorso è stato così sviluppato: la partenza in Piazza Fontana e successiva immissione in viale Aurora e via delle Colonie; attraverso un percorso interno alla pineta, arrivo in viale delle Nazioni in direzione Via Brenta, da qui verrà seguita via Baseleghe per accedere in Val Grande, dove una pausa di circa 45 minuti coccolerà i nostri ospiti per poi ripartire alla volta di Bibione Lido del Sole, seguendo il sentiero del boschetto annesso; il ritorno si pedalerà in viale delle Nazioni per raggiungere nuovamente Lido del Sole al fine di percorrere il lungomare e arrivare al Faro di Bibione.

Al termine dell’evento, un momento conviviale - nell’emozionante cornice del Faro - illustrerà lo spirito dell’iniziativa e le finalità perseguite dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Friuli Venezia Giulia ODV – LIFC FVG. 

La nona edizione vedrà altresì la tappa finale dello sportivo Alessandro Gattafoni, già protagonista a Bibione due anni fa con l’iniziativa “125 miglia per un respiro”, evento nazionale della Lega Italiana Fibrosi Cistica ODV.

Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Delegazione Bibione, dichiara: “La fibrosi cistica rappresenta una sfida che richiede l’impegno di tutti noi: Confcommercio è da sempre molto sensibile a questo tema ed è orgogliosa di sostenere un evento di beneficienza così significativo. Il coinvolgimento di tante persone in questo progetto mi riempie di speranza, desidero quindi ringraziare l’Amministrazione Comunale per la collaborazione, gli amici dell’Associazione Noleggiatori Cicli di Bibione, tutti i partner che hanno fattivamente contribuito al nobile scopo, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, il Comando di Polizia Locale, i partecipanti e tutti coloro che si sono adoperati (in un modo o nell’altro) per offrire il proprio contributo per la buona riuscita dell’evento. Un risultato che ci unisce in un grande lavoro di squadra”.

“Desidero esprimere il più profondo e sincero ringraziamento - aggiunge Massimo Zamparo, Referente Associazione Noleggiatori Cicli di Bibione - per la gioia ed il piacere che sa regalarci questo evento a favore della lotta contro la fibrosi cistica. Nonostante l’impegno e la fatica nell’organizzare un momento così importante, sono immensamente grato del risultato che sono certo avremo. Mi unisco ai ringraziamenti del Presidente e sottolineo ancora una volta il fattivo apporto dei colleghi noleggiatori senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare questa giornata. Per renderla ancora più memorabile, invito ad apprezzare le meraviglie della nostra Bibione che questo nobile progetto è stato ancora una volta in grado di mettere in luce”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Arriva in Italia, a Bibione, la Sand Storm 4: 3 giorni, 3 gare e tanto divertimento]
31-10-2024
Arriva in Italia, a Bibione, la Sand Storm 4: 3 giorni, 3 gare e tanto divertimento
[Ottava edizione per la
07-09-2023
Ottava edizione per la "Pedalata per la Vita"
[50mila euro per il territorio dalla Fondazione Santo Stefano]
15-05-2024
50mila euro per il territorio dalla Fondazione Santo Stefano
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738