C’è grande attesa negli ambienti sportivi portogruaresi per l’esordio casalingo del Portogruaro Calcio previsto per sabato 10 agosto alle ore 17,30 in occasione del tradizionale memorial dedicato all’indimenticato Sergio Pinzin prematuramente scomparso all’età di 52 anni.
Quest’anno sul terreno dello Stadio comunale “P.G. Mecchia” si affronteranno il Portogruaro Calcio, il Pordenone FC e la Julia Sagittaria.
Nel frattempo, i granata hanno esordito con successo superando in trasferta per sette a zero il Maniago Vajont formazione di Eccellenza friulana e ora si preparano alla prima gara ufficiale valida per la Coppa Italia e prevista per il 1° settembre alle ore 15,00, sempre al “Pier Giovanni Mecchia”, contro la vincente fra Lavis e Cjiarlin Muzane.
Definite anche le formazioni che comporranno il girone C del campionato di serie D stagione 2024/2025 che inizierà l’8 settembre: Adriese, Bassano Virtus, Brian Lignano, Brusaporto, Calvi Noale, Campodarsego, Caravaggio, Chions, Cjarlins Muzane, Dolomiti Bellunesi, Este, Lavis, Luparense, Mestre, Montecchio Maggiore, Portogruaro, Real Calepina, Treviso, Villa Valle e Virtus CiseranoBergamo.
Un torneo che i ragazzi del Presidente Andrea Bertolini si apprestano ad affrontare sull'onda dell’entusiasmo dell’ottima stagione passata.
In panchina ci sarà ancora mister Massimiliano De Mozzi che avrà a disposizione una squadra in parte rinnovata e con una età media fra i 22 e i 23 anni.
Maurizio Conti