L'edizione 2024 dell'ormai storico Meeting studentesco di Atletica Leggera di Gruaro se la aggiudicano le Pascoli di Portogruaro. Ideata dal professor Claudio Facchin e giunta alla 32^ edizione, la competizione è rivolta agli istituti scolastici secondari del territorio che si misurano nellle principali discipline tra cui salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex, lancio del peso, oltre che sulle corse piane e di resistenza e nella staffetta.
Il podio quindi vede al primo posto le Pascoli di Portogruaro con 355 punti, seguito dalle Bertolini di Portogruaro con 342 e dalla Turranio di Concordia Sagittaria con 314. Seguono poi in quarta piazza la Toniatti di Fossalta di Portogruaro con 258 punti, al quinto posto Nievo/M.Polo di Cinto/Pramaggiore con 254 e chiude in sesta posizione Mattei/Da Vinci di Annone/Gruaro con 236 punti.
Una giornata fantastica all'insegna dello sport e del divertimento, in grado di valorizzare l'aspetto psicopedagogico dell'attività scolastica, che si è chiusa con le premiazioni degli alunni ed il ringraziamento da parte degli organizzatori a tutti i partecipanti e le loro famiglie, ai docenti, al Comune di Gruaro ed alla locale società sportiva ed a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'iniziativa.