La stagione del Ciclocross va di corsa e, dopo l’ultimo impegnativo fine settimana per cominciare il calendario del 2024, siamo arrivati agli attimi che precedono il Campionato Italiano della specialità che si svolgerà a Cremona presso il Parco Maffo Vialli, valevole anche quale 44° Memorial Mamma e Papà Guerciotti. Un percorso che lambisce il fiume Po ed il cui terreno non sarà facile per gli oltre 500 atleti attesi a competersi la Vittoria della maglia Tricolore.
Le incognite gelo e umidità, che potranno rendere quel terreno duro e ghiacciato, unite alle basse temperature previste ed ai ripidi e brevi pendii da ripetere lungo gli argini che delimitano la ciclabile della Golena del Po, saranno i veri protagonisti che si affiancheranno al desiderio dei tanti ciclisti al via di raggiungere il loro migliore risultato.
Oggi 13 gennaio la Sorgente Pradipozzo è protagonista con i suoi Master, Antonio Arduca e Renato Miorin, nella prima gara inaugurale di questo Trofeo partita alle 09.30 del mattino, cui seguirà la partenza di Paola Maniago con le categorie Master Women. Domenica 14 gennaio inaugurerà nuovamente la prima gara di giornata con gli Juniores Stefano Sacchet e Riccardo Arici che si disporranno sulla linea di partenza alle ore 09.00 ancora con il fattore meteo desideroso di essere attore della gara. All’ora di pranzo saranno poi le ragazze Under 23 Romina Costantini e Sofia Arici a concludere la rassegna nazionale.