Il fine settimana di ciclocross della G.S. Sorgente Pradipozzo era in gran parte concentrato verso la Coppa del Mondo nel classico tracciato della cittadella di Namur in Belgio, con l’esordio del nostro atleta Stefano Sacchet che ha saputo conquistare un bel 17° posto assoluto nella categoria Juniores. Percorso difficile, ricco di molti strappi in salita quello che l’atleta ha saputo con la giusta determinazione affrontare e vivere al meglio, seguendo i suggerimenti del Ct Daniele Pontoni e portare a termine il suo esordio in Azzurro a così alti livelli.
Sul Territorio nazionale, invece, l’Allieva Aurora Masi ha saputo regalare ai colori giallo-oro la vittoria a Montignoso (MS) all’8° Trofeo Cittadella dello Sport.
Brava anche Sofia Arici nella tappa del Trofeo Triveneto al 32° Trofeo Città di Bolzano, giunta 2^ della categoria Under 23 e 5^ Assoluta, in ripresa dalla caduta di Faè di Oderzo, in un gruppo femminile che ha visto l’esperta Eva Lechner primeggiare. Trasferta altoatesina condita anche dalle Top Ten di Elena Miglioranza tra le Esordienti e Riccardo Arici tra gli Juniores.
Giornata sfortunata, invece, per Annarita Calligaris (Allieva) autrice di una ottima partenza ma poi bloccata da un infortunio prima di metà gara.
Alcuni punti in classifica sono stati raggiunti poi da Maya Ferrante, Tommaso Stenico e Tommaso Endrizzi negli altri raggruppamenti.
Gli impegni, quindi, non mancano nella stagione del ciclocross ed il prossimo fine settimana, sabato 23 dicembre 2023, la G.S. Sorgente Pradipozzo cercherà di essere protagonista per gli scambi dei doni alla tappa del Triveneto a Fiume Veneto (Pn) mentre Sofia Arici si impegnerà nella gara della European Cup ad Albiate (Mb).