Si sposta in autunno la caratteristica marcia non competitiva “A piedi per Bibione” che, quest’anno, si svolgerà domenica 26 settembre. La manifestazione, giunta alla 43ª edizione e organizzata sempre dal Gruppo Marciatori Bibione, prevede cinque percorsi, con punti ristoro, di diverse lunghezze (6, 11, 16, 24 e 27 chilometri) dedicati a tutti coloro (singoli, gruppi e famiglie) che vogliono riscoprire il territorio della località turistica. La partenza è prevista alle ore 9.00 da via Maja. La partecipazione è a pagamento: per informazioni ed iscrizioni www.apiediperbibione.it.
Nell’ambito della manifestazione, sabato 25 settembre ci sarà la possibilità di esplorare i percorsi permanenti di 6, 11, 16 e 24 chilometri, sempre con partenza da via Maja dalle 8.00 alle 17.00. Il percorso da 6 chilometri è interamente su terreno asfaltato o su porfido ed è adatto anche a passeggini e diversamente abili.
Il Gruppo Marciatori Bibione organizzerà anche altri due eventi nel secondo weekend di ottobre: sabato 9, dalle 17.30 alle 21.30, una corsa staffetta tra squadre su un percorso di circa 2 chilometri che vedrà vincere il team che ha compiuti più giri; domenica 10 un meeting sui percorsi permanenti.