[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
La carica dei Master da oggi a Jesolo, Caorle ed Eraclea per gli EMAC 2019
05-09-2019 - Caorle

Le gare hanno preso il via questa mattina, ma l’inaugurazione ufficiale dei Campionati Europei di Atletica Leggera Master, che si svolgeranno tra Jesolo, Caorle ed Eraclea, sarà alle 17.00 allo Stadio Picchi di Jesolo con la sfilata delle 43 nazioni iscritte alla competizione, dei rappresentanti dell’EMA (European Masters Athletics) e della delegazione italiana con l’accompagnamento della Fanfara dei Bersaglieri. È la 21ª edizione della rassegna continentale “over 35” che ha debuttato nel 1978 a Viareggio ed è poi tornata in Italia altre due volte: nel 1988 a Verona e dieci anni più tardi a Cesenatico. Ben 8318 gli atleti in gara: un “esercito” a cui vanno aggiunti dirigenti, tecnici, accompagnatori e familiari. Le nazioni rappresentate sono 61: 43 europee e 18 di altri continenti. La rassegna continentale “over 35” non aveva mai registrato un così alto numero di presenze.
Dieci sono le giornate di gara (oggi la prima), unico giorno di pausa martedì 10 settembre. Sono in programma gare negli stadi, ma non solo. L’8 settembre, al Parco del Pescatore di Caorle, si svolgeranno le competizioni di corsa campestre e il Nordic Walking Challenge. La marcia su strada sarà di scena in via Dancalia a Eraclea l’11 settembre con la 10 km e il 14 settembre con la 20 km. Jesolo, il 15 settembre, ospiterà infine le gare di chiusura, la mezza maratona e la prova di corsa sui 10 km, che avranno partenza e arrivo in Piazza Milano. Il Nordic Walking Challenge, la mezza maratona e i 10 km di corsa avranno carattere “open”, cioè aperte anche ad atleti non in gara nei Campionati Europei.

Ricordiamo che per assistere alle gare l'ingresso è libero e gratuito

Per consultare il programma dei Campionati Europei Master di Atletica Leggera, consultare il sito emac2019.fidalservizi.it/time-table

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Italbasket Under 16 e 17 in raduno a Caorle]
25-03-2024
Italbasket Under 16 e 17 in raduno a Caorle
[Caorle, in mille per la festa tricolore dei Cadetti]
07-10-2023
Caorle, in mille per la festa tricolore dei Cadetti
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738