[]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Sport
Sport
[news con video]La Fisherman's Friend StrongmanRun fa tappa a Bibione
30-04-2015 - Bibione: Un evento unico nel suo genere. Professionisti e amatori si danno appuntamento al 9 maggio

Fa tappa a Bibione, per la prima volta, la Fisherman's Friend StrongmanRun, la corsa a ostacoli che RCS Sport – RCS Active Team organizza in Italia da oltre tre stagioni. La manifestazione, che si terrà sabato 9 maggio, è stata presentata ieri alla stampa, alla presenza del sindaco di San Michele al Tagliamento, Pasqualino Codognotto, e del vicesindaco Gianni Carrer.

Un evento unico nel suo genere, in grado di offrire sia ai runner professionisti sia agli amatori un'esperienza emozionante, dove mettersi alla prova e superare i propri limiti in una corsa a ostacoli in cui l’importante non è vincere ma partecipare, mascherandosi nei modi più fantasiosi. «Bibione si caratterizzerà per un percorso “Sprint” lungo 10.5 km – spiega Andrea Trabuio, responsabile Area Mass Event in RCS Sport – con partenza da via Delfino lungo il quale saranno posizionati sette ostacoli sia artificiali che naturali. Il 50% del percorso sarà sull’arenile, il 25% sull’ asfalto e il restante 25% sullo sterrato». Ad oggi sono duemila le persone che si sono iscritte alla Fisherman's Friend StrongmanRun.

La località balneare di Bibione si dimostra in grado, ancora una volta, di offrire ai turisti una vasta gamma di eventi che spaziano dalla cultura alla musica allo sport. «Il nostro intento – spiega il sindaco Codognotto – è tendere ad un turismo sostenibile, che stiamo sviluppando attraverso una serie di iniziative. È in fase di completamento una delle piste ciclabili più suggestive d’Italia, che costeggerà il mare senza impedimenti architettonici: 9 km dal Faro di Bibione fino a Punta Capalonga. Costante la collaborazione con le altre amministrazioni limitrofe per la realizzazione di un passo barca con Lignano ed è invece già attivo un pontile ciclopedonale che ci collega al Comune Caorle, zona Brussa. Visto il successo riproporremo anche per la stagione 2015 l'iniziativa Respira il Mare-Spiaggia Senza Fumo». «Bibione rappresenta il contesto perfetto per ospitare la Fisherman’s Friend StrongmanRun – aggiunge Gianni Carrer, vicesindaco e assessore all’urbanistica –. Con il contributo del Consorzio di Promozione Turistica stiamo puntando all’organizzazione di una serie di eventi sportivi in cui gli aspetti più importanti sono la socializzazione, la condivisione, lasciando l’agonismo in secondo piano. Grazie a RCS Sport ospiteremo la prima tappa di questa corsa a ostacoli che, per le sue particolarità e caratteristiche, ben si adatta al nostro territorio, valorizzandolo al meglio».

Le iscrizioni alla gara possono ancora essere effettuate accedendo al sito www.strongmanrun.it oppure presso il Villaggio in Piazzale Zenith fino al giorno della gara.

Redazione Online




Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Portogruaro va di corsa: il 15 ottobre torna la Mezza Maratona  ]
09-09-2023
Portogruaro va di corsa: il 15 ottobre torna la Mezza Maratona
[Per la prima volta a Bibione il “Mercato europeo del commercio ambulante”]
27-03-2024
Per la prima volta a Bibione il “Mercato europeo del commercio ambulante”
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738