[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Denis Conte è il vincitore del Premio CaorlèTurismo 2026
02-02-2026 - Caorle: Il riconoscimento è stato consegnato durante la giornata conclusiva della Fiera dell’Alto Adriatico

E' Denis Conte il vincitore del Premio “CaorlèTurismo” edizione 2026. Il riconoscimento, giunto alla diciannovesima edizione, è stato istituito dall’Amministrazione Comunale di Caorle e viene assegnato, in collaborazione con le Associazioni di categoria, ai cittadini che, attraverso lo sviluppo della propria attività nel settore turistico o nei servizi ad esso collegati, hanno contribuito alla crescita economica della comunità e alla valorizzazione dell’immagine della località.

Come da tradizione, il premio è stato consegnato dall’Assessore al Turismo del Comune di Caorle, Mattia Munerotto, nel corso della giornata conclusiva della Fiera dell’Alto Adriatico. Da anni, infatti, la cerimonia di assegnazione del Premio “CaorlèTurismo” rappresenta il momento di chiusura della kermesse dedicata al comparto ho.re.ca.

La candidatura di Denis Conte è stata presentata da Confcommercio Caorle e ha ottenuto il voto unanime della Giunta Comunale, a riconoscimento di un percorso umano e professionale che costituisce un esempio autentico di dedizione, sacrificio e profondo legame con il territorio.

La storia di Denis Conte è indissolubilmente legata all’attività di famiglia, il Ristorante Mazarack, le cui origini risalgono al 1977. In quell’anno lo zio, fratello del padre Riccardo, dopo aver perso il locale originario in Friuli a causa del terremoto, decide di lasciare la montagna e tornare in Brussa, sua terra d’origine, dove acquista una casa abbandonata e dà nuova vita al Mazarack.

Come si faceva una volta, Denis e la sua famiglia iniziano fin da subito ad affiancare lo zio, condividendo fatiche e sogni. Nel 1990, dopo tredici anni, per motivi familiari lo zio cede l’attività. A quel punto il padre di Denis, insieme a lui e al fratello Rudi, decide di raccogliere la sfida: un impegno totale, economico e lavorativo, che segna l’inizio di un nuovo percorso.

Nel 1990 il locale viene sistemato con i mezzi disponibili; nel 2000 è oggetto di una profonda ricostruzione. Nel 2005 vengono ristrutturate due vecchie case coloniche all’interno dell’Azienda Turistica, successivamente destinate ad alloggi turistici.

Nel 2015, nonostante la dolorosa e prematura scomparsa del padre, Denis e la sua famiglia trovano la forza di guardare avanti: il vecchio Mazarack viene completamente demolito e ricostruito, adeguandosi alle esigenze dei tempi moderni.

Nel frattempo entra in scena una nuova generazione: i figli Samuele e Matthias scelgono di proseguire l’attività di famiglia, rendendo naturale immaginare un futuro di ulteriore sviluppo. Durante il difficile periodo della pandemia, nel 2020, Denis dimostra ancora una volta coraggio e visione imprenditoriale acquisendo un negozio con licenza di gastronomia a Lugugnana.

Il 2025 segna un’ulteriore fase di crescita con due importanti novità: l’apertura della gastronomia nel centro storico di Portogruaro e, poco dopo, l’inaugurazione del Mazarack 2.0 nel centro storico di Caorle.

“È con grande piacere che la Città di Caorle consegna questo premio a Denis Conte – dichiara l’Assessore al Turismo Mattia Munerotto – che, insieme alla sua famiglia, ha dimostrato come sia possibile mantenere saldi i valori della tradizione pur adattandosi ai cambiamenti del mercato. Un percorso che, dopo tre generazioni, continua a offrire servizi di elevata qualità, conosciuti anche oltre confine, contribuendo concretamente ad accrescere il prestigio di Caorle”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Caorle Comune Plastic Free per il quarto anno consecutivo]
16-02-2026
Caorle Comune Plastic Free per il quarto anno consecutivo
[Nasce “Seaway Travel”]
20-02-2026
Nasce “Seaway Travel”
[Dal Lago di Garda al Lido di Venezia: Portogruaro si racconta alle fiere del turismo venete]
26-11-2025
Dal Lago di Garda al Lido di Venezia: Portogruaro si racconta alle fiere del turismo venete
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738