[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Caorle accende il Natale più lungo d’Italia: tra tradizione, spettacolo e il mondo rovesciato del Grinch
30-11-2025 - Caorle

Con un percorso natalizio che si estende per quasi due chilometri e ben 85 casette e capanne ispirate al villaggio dei pescatori, Caorle si conferma capitale della magia invernale. Dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, il borgo marinaro ospita il Caorle Christmas Time, rassegna culturale e spettacolare che unisce tradizione, innovazione e spirito comunitario.

Dopo il successo dell’edizione 2024, che ha attirato oltre mezzo milione di visitatori, l’edizione 2025 si presenta ancora più ricca e scenografica. Tra le novità, spicca il debutto del quartiere dei Maestri di Griglia, spazio gastronomico dedicato alla cultura del barbecue, con showcooking e specialità da tutta Italia.

Ma il cuore pulsante dell’evento è il nuovo villaggio “Chinonsò”, dedicato all’universo ironico e dissacrante del Grinch. Oltre 25 attori professionisti animano le calli del centro storico con performance teatrali, laboratori per bambini, installazioni scenografiche e atmosfere da set cinematografico. Un mondo rovesciato che diverte e fa riflettere, trasformando Caorle in un palcoscenico a cielo aperto.

Accanto alle novità, tornano i grandi classici: la pista di pattinaggio su ghiaccio, la ruota panoramica, la giostra coi cavalli, il videomapping quotidiano sulla chiesa e i mercatini artigianali. Il programma culturale è fitto: dal Festival delle Meraviglie Erranti al Bubble Show, dal concerto “A Child is Born” al teatro itinerante, fino al suggestivo Cimento del primo gennaio nelle acque gelide dell’Adriatico.

Organizzato da Confcommercio Portogruaro Bibione Caorle e dal Comune di Caorle, con il supporto della Fondazione Caorle Città dello Sport, l’evento è diretto artisticamente da Simone Tomasello. «Il Natale è diventato un motore economico e culturale fondamentale», dichiara Corrado Sandrin, presidente Confcommercio Caorle. «Con Chinonsò e il percorso più lungo d’Italia, Caorle dimostra di saper innovare senza perdere la propria identità».

L’assessore al Turismo Mattia Munerotto sottolinea l’importanza della destagionalizzazione: «Grazie al Natale, Caorle vive un mese di alta stagione anche in inverno, con benefici per commercio, ospitalità e visibilità nazionale».

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Bando comunale per sostegni economici a famiglie in difficoltà – Affitti, Mutui e Utenze domestiche]
24-11-2025
Bando comunale per sostegni economici a famiglie in difficoltà – Affitti, Mutui e Utenze domestiche
[Caorle Christmas Time: dal 6 dicembre la magia del natale sul mare, nasce il più grande villaggio di “chinonsò” in Italia]
23-11-2025
Caorle Christmas Time: dal 6 dicembre la magia del natale sul mare, nasce il più grande villaggio di “chinonsò” in Italia
[Dal 7 dicembre al 6 gennaio c'è Caorle Christmas Time]
03-12-2024
Dal 7 dicembre al 6 gennaio c'è Caorle Christmas Time
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[MAW]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738