L’Intelligenza Artificiale entra nel cuore dell’impresa locale. Confcommercio ha annunciato il lancio di un corso intensivo dedicato all’AI, pensato per operatori del commercio, del turismo e dei servizi che desiderano integrare le nuove tecnologie nella propria attività quotidiana.
Il percorso formativo, guidato dalla Prof.ssa Claudia Zarabara, esperta di comunicazione digitale e docente universitaria, si svolgerà nelle mattinate di lunedì 3 e lunedì 10 novembre 2025.
Obiettivo del corso: offrire strumenti pratici e immediatamente applicabili per ottimizzare i flussi di lavoro, migliorare la comunicazione con i clienti e scoprire nuove opportunità di business.
«Il mondo del lavoro sta cambiando a una velocità impressionante» – ha dichiarato Andrea Drigo, presidente di Confcommercio Bibione – «Il nostro obiettivo è fornire agli imprenditori gli strumenti per eccellere. Questo corso è un investimento nel futuro delle nostre aziende».
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di formazione e innovazione territoriale, volto a rendere Bibione un laboratorio di cultura digitale applicata all’impresa.

![[Per il Mese dell'Educazione un incontro sull'accelerazione dell'I.A. tra formazione e impresa]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0029997.jpg)
![[Studenti in prima linea per la sicurezza: il Liceo “XXV Aprile” tra i protagonisti del progetto “On the Road”]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031152.jpg)