Con l’arrivo dell’inverno, il Comune di Cordovado celebra le ricorrenze legate alla tradizione cattolica.
In occasione del Santo Patrono, Sant’Andrea, il 30 novembre verrà proposto alla cittadinanza e ai visitatori un percorso guidato all’interno delle principali chiese del capoluogo: il Duomo Antico e il Duomo nuovo. La visita è dalle ore 14.30 alle ore 16.30 con ritrovo a Piazza Duomo e consisterà in un percorso che passerà dall’arte medievale all’arte contemporanea. A seguire sarà possibile assaggiare lo “Spaccafumo”, dolce tipico di Cordovado che richiama la celebre figura descritta da Ippolito Nievo ne “Le Confessioni d’un italiano”.
A pochi giorni dal Natale, invece, il 21 dicembre, verranno aperte le porte della Chiesa di Santa Caterina D’Alessandria e del Santuario della Madonna delle Grazie: meravigliosi scrigni della devozione popolare. L'orario sempre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ma con ritrovo in Piazza Santa Caterina. Al termine, momento conviviale con auguri natalizi nel contesto dell’evento “Aspettando il Natale nel Borgo Medievale”, con attività per adulti e bambini, cori natalizi e stand enogastronomici.
Le iniziative gratuite sono organizzate dal Comune di Cordovado in collaborazione con TVO srl. Si può prenotare il proprio posto alle due visite tramite il sito www.turismoveneziaorientale.it .Per ulteriori informazioni telefonare al 329 6655580 oppure scrivere a info@turismoveneziaorientale.it.