Novità in arrivo per la Città di Caorle che per la prima volta avrà la sua “Festa della Zucca”, organizzata dall'Amministrazione Comunale di Caorle e dall'Odv “Diversamente Visibili” con la collaborazione della Biblioteca Civica di Caorle. La manifestazione si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre nella bella location del Parco del Pescatore.
Il programma prevede l'inaugurazione del “Villaggio delle Zucche” sabato 19 alle ore 10.00. Saranno disponibili stand “a tema zucca” che ospiteranno nel fine settimana numerose attività pensate per i più piccoli (ma non solo). Alle 10.30, si terranno letture animate pensata per i bambini dai 3 ai 5 anni, curate dalla Biblioteca Civica. Nel pomeriggio alle 14.00 si aprirà il “Mercatino dei Ragazzi” (che permetterà ai bambini che si sono iscritti di scambiare i propri giochi e altro) ed a seguire alle 14.30 si terrà un laboratorio di pittura. Alle ore 15.00 ci sarà animazione per bambini con “Jenni” ed alle 16.00 è prevista un'esibizione di danza dell'Associazione Balletto Italiano Caorle.
Domenica 20 ottobre alle ore 10.00 apertura del Villaggio delle Zucche che sarà seguita, alle ore 10.30, dal laboratorio di pittura e di decorazione delle zucche. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, grandi e piccini potranno divertirsi con “i giochi di una volta” ed uno stand sarà dedicato al trucca bimbi. Alle 16.00, infine, è prevista una degustazione di risotto con zucca e salsiccia presso il “casone didattico” del Parco del Pescatore che sarà accompagnata con la musica dal vivo del gruppo ACME TV&Cartoons che proporranno le sigle dei cartoni animati e telefilm più amati.
In entrambe le giornate, dalle ore 10.00 alle 18.00, inoltre, saranno disponibili il Mercatino delle Opere dell'Ingegno e il Mercatino-Esposizione dei lavoretti realizzati dai ragazzi del CEOD “Il Delfino” di Porto Santa Margherita con la possibilità di devolvere offerte per sostenere le attività di questa preziosa realtà.
L'ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.
“Ringraziamo l'Odv 'Diversamente Visibili' per l'impegno profuso nel curare l'organizzazione di questa iniziativa che mira a sostenere il Centro Educativo Occupazionale Diurno di Porto Santa Margherita che svolge un'importante attività a sostegno delle famiglie del nostro territorio” commenta l'Assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili, Mattia Munerotto.