[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Stasera a Caorle Suonica Festival Fulminacci
12-07-2024 - Caorle

Stasera 12 luglio 2024 al Parco del Pescatore di Caorle alle ore 21.30 ci sarà il concerto di Fulminacci per lanciare il suo nuovo album "Infinito+1".
Nell'attesa, ha lasciato alcune dichiarazioni interessanti sul suo nuovo album e sul suo nuovo tour.

"Puoi darci qualche curiosità sull'album 'Infinito+1'?"
"Infinito +1 è stato per me il primo album scritto sapendo che questo è il mio lavoro. Il titolo nasce dal classico battibecco di quando si è piccoli, in cui per vincere al gioco “del numero più grande”, a chi rispondeva con “infinito”, qualcuno ribatteva con “infinito +1”. Questo per dire che in sé l’essere umano ha la necessità di costruire delle gabbie, anche quando si trova davanti all’indefinitezza totale. È un paradosso, dato che lotta quotidianamente per la libertà. È come se avesse un bisogno inconscio di stabilire dei limiti che permettano di dire: “Questa cosa è enorme, ma è questa cosa qui”. Un’esigenza innata di controllare l’incontrollabile" risponde Fulminacci.

"Puoi anche parlarci meglio anche del video del brano '+1'?"
"Essendo la canzone molto diretta, volevo raccontare anche visivamente qualcosa che fosse chiaro a tutti, e che allo stesso tempo però diamo per scontato, come il guardarsi negli occhi, perché prendersi un momento, in silenzio, a osservarsi è una cosa che oramai facciamo sempre meno.
E proprio con questa canzone io voglio dire che le cose o le chiami così com’è stato deciso oppure alla fine è inutile, perché se cerchi altri modi puoi rischiare poi di perdere il significato originale, quindi tanto vale mettere da parte la voglia di essere originali e semplicemente limitarsi a dire quello che si ha dentro".

"Cosa ti auguri per questo tuo nuovo tour?"
"Il tour estivo mi auguro che sia molto divertente, com’è stato divertente quello invernale. Sicuramente, essendo un tour all’aperto, qualcosa cambierà. Abbiamo fatto delle piccole modifiche per gli stoici che sono venuti già a vedere il tour nei club, per non dargli esattamente lo stesso spettacolo. Non vedo l’ora di vedere le reazioni del pubblico. Ci sono delle cose che funzionano bene nel buio di un club e altre cose che invece che valorizzano il fatto che ci si trovi sotto il cielo, anche esteticamente. Poi ci saranno delle piccole modifiche di scaletta, dei brani che non facevamo prima. Può essere divertente per me e per la band fare un piccolo cambio di repertorio, ma anche per le persone che torneranno, che potranno ascoltare brani che non hanno ascoltato durante il tour invernale".

"Hai un legame particolare con la regione Veneto, e perchè?"
"Io sono molto legato al Veneto, perchè un mio carissimo amico è veneto, quindi ogni volta che torno mi sento a casa, soprattutto grazie alla musicalità che quel dialetto ha per me".

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tre concerti a Caorle nella programmazione del 42° Festival Internazionale di Musica della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro]
17-07-2024
Tre concerti a Caorle nella programmazione del 42° Festival Internazionale di Musica della Fondazione Musicale Santa Cecilia di Portogruaro
[Bibione d'Estate: si torna a ballare alla Nuova Arena di via Maja]
15-07-2024
Bibione d'Estate: si torna a ballare alla Nuova Arena di via Maja
[Annunciati nuovi appuntamenti musicali a Caorle con Caorlemusica2024 e non solo]
15-07-2024
Annunciati nuovi appuntamenti musicali a Caorle con Caorlemusica2024 e non solo
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738