[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
Arriva “Bibione Contemporary Circus Festival”: due teatri a cielo aperto, tre serate e cinque differenti spettacoli
24-06-2024 - Bibione

Tra il cielo e il mare, il senso di libertà della vacanza diventa arte a Bibione, che celebra l’arrivo dell’estate con un festival completamente gratuito, dedicato agli adulti e ai bambini. Sognare e farsi conquistare dalla meraviglia è l’unica condizione per partecipare.

Dal 25 al 27 giugno ritorna l’emozione di “Bibione Contemporary Circus Festival”, l’amatissimo appuntamento che da tre anni trasforma le serate sul mare in un inno alla vita e alla vitalità, condiviso attraverso lo scenografico linguaggio del corpo tipico del circo contemporaneo.
Tre serate offerte dal Comune di San Michele al Tagliamento e dal Consorzio Bibione Live, per sentirsi un po’ più vicini alle stelle ammirando le acrobazie di musicisti e artisti di altissimo livello, che arriveranno nella località veneta da tutto il mondo per esibirsi in cinque diversi spettacoli sotto la direzione artistica del Circo all’inCirca.

Sarà la musica dal vivo ad animare le esibizioni ad alto impatto acrobatico che, dalle 19 alle 20.30, si susseguiranno in due location: il Lido dei Pini, fronte mare, e l’arena di via Maja, accanto al Luna Park. A condurre gli ospiti verso questi inediti “teatri a cielo aperto” gli spettacoli itineranti e le coreografie giocose della “Banda Storta”, nata dalla compagnia Samovar, che dal tardo pomeriggio riempiranno di peripezie musicali e gag incalzanti le vie del centro di Bibione.

Voglia di evadere ed essere liberi: da qui si origina la performance “Concrete” del TrioCirc, compagnia di trapezisti nata a Torino e poi arrivata in tutta Italia con una proposta di circo acrobatico e alternativo. In una narrazione intessuta di acrobazie, drammaturgia e luci danzanti, ogni giorno alle 19 a Lido Dei Pini, si ripeterà l’avvincente sfida di tre magazzinieri che, stanchi della propria condizione di prigionia, daranno prova di tutte le loro capacità acrobatiche per architettare un tentativo di fuga che li spingerà verso equilibrismi sempre più sfidanti.

È una libertà del pensiero, invece, quella ricercata nella performance “Bouble you” che si terrà il 25 giugno alle 20:30 all’arena di via Maja. Protagonista la compagnia belga Be Flat che ha riunito attorno a sé talenti fuori dal comune all’insegna della musica e del gioco per diffondere la creatività acrobatica sulle piazze d’Europa con un omaggio al nonsense. Nel tentativo di superare ogni confine e attraversarlo, i sei acrobati si prepareranno a raggiungere la libertà tra linee sospese nel vuoto. Per scoprire poi che ogni spazio è sempre troppo piccolo per chi insegue un sogno.

Stessa location e orario anche per “We agree to disagree” dei Malunés: dieci acrobati provenienti dalle migliori compagnie di circo al mondo andranno in scena il 26 e il 27 giugno. L’esibizione proposta dalla compagnia è un incoraggiamento a vivere un momento eroico, assurdo e musicale. Il collettivo franco-belga riassume così un’esperienza di 15 anni di attività: il risultato è una performance dall’umorismo insolente che ambisce a cambiare il mondo con la forza di una risata.

A rendere ancora più scenografica l’atmosfera del Festival contribuiranno, infine, le performance occasionali della compagnia “Astunché” del Circo all’inCirca. Un energico gruppo di teenagers che porterà a Bibione evoluzioni mozzafiato e tutta la freschezza e il divertimento distintivi della loro giovane età.  

Gli spettacoli si terranno all’aperto, in caso di maltempo la programmazione potrà subire variazioni.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Vanni Oddera: “Bibione, modello di cambiamento per tutti”]
24-07-2024
Vanni Oddera: “Bibione, modello di cambiamento per tutti”
[Bibione d'Estate: si torna a ballare alla Nuova Arena di via Maja]
15-07-2024
Bibione d'Estate: si torna a ballare alla Nuova Arena di via Maja
[
23-07-2024
"Draghi revèssi e uomini di fango": spettacolo multimediale per raccontare il territorio tra pittura, musica e parole
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738