Torna l’occasione per conoscere il Palazzo del Capitano di Cordovado. TVO srl, infatti, ripropone per sabato 26 novembre, alle ore 14.00, la visita guidata esclusiva per scoprire o rivivere uno dei lati del Borgo Castello di Cordovado quasi inesplorato, oggi residenza privata della famiglia Bozza Marrubini. Si scoprirà così l’edificio cardine delle funzioni amministrative e di giustizia della città fin dal XIV secolo, decorato con affreschi settecenteschi celebrativi da parte dello Zamolo. Al centro dell’esperienza, le vite dei discendenti della famiglia Bozza: ingegneri, fisici e medici, di cui si possono ammirare tutt’oggi gli studi, completi di documenti e strumenti di lavoro originali.
L’iniziativa è su prenotazione. Per maggiori informazioni ed iscrizioni: tel. 329.6655580 - www.tvo.srl
![[Servizio Civile, Cordovado offre a due giovani l'opportunità di partecipare a due progetti]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0029711.jpg)
![[Visita guidata gratuita alla scoperta della Concordia medievale]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030300.jpg)
![[Presentato con successo il libro “Da Venezia all’Oio Brusà” dedicato all’Antica Trattoria alla Fossetta]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0030949.jpg)