Tra le poche cose che la diffusione dell’emergenza Coronavirus non è riuscita a fermare c’è la cultura. Stando a casa, infatti, ci sono molte possibilità per continuare a coltivare la passione per la lettura, la cultura e l’arte, come ha suggerito la Biblioteca comunale di Gruaro e che noi di Portogruaro.Net riportiamo di seguito.
L'UNESCO ha avuto l’idea di dare accesso libero alla biblioteca digitale mondiale su internet. Raccoglie mappe, testi, foto, registrazioni e filmati di tutti i tempi e spiega in sette lingue i gioielli e i cimeli culturali di tutte le biblioteche del pianeta - https://www.wdl.org
Dal BLOG "I LIBRI PER TUTTI" c'è la possibilità di scaricare da QUI gratuitamente fino al 27 aprile attraverso questo link e l'applicazione libri per ragazzi e bambini messi a disposizione
BINP BIBLIOTECHE IN POLO spunti per letture digitali QUI e seguendo la loro pagina Facebook spunti per intrattenere adulti e bambini (vedi QUI)
FAVOLE AL TELEFONO - i professionisti del settore si mettono a disposizione per i più piccoli. Seguite la pagina Facebook di Livio Vianello per scoprire come ricevere una "Favola al Telefono".
10 musei da visitare stando a casa con tour virtuali e collezioni online:
1. Pinacoteca di Brera - Milano
2. Galleria degli Uffizi - Firenze
3. Musei Vaticani - Roma
4. Museo Archeologico - Atene
5. Prado - Madrid
6. Louvre - Parigi
7. British Museum - Londra
8. Metropolitan Museum - New York
9. Hermitage - San Pietroburgo
10. National Gallery of art - Washington