[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
"Caorle Wonderland", il Natale a Caorle è magico
01-12-2018 - Caorle

Il Natale a Caorle si preannuncia magico. Il borgo storico verrà avvolto da un’atmosfera tutta speciale che saprà stupire grandi e piccini, grazie alle numerose attrazioni e agli appuntamenti per tutta la famiglia. Il Comune ha presentato le varie iniziative che saranno organizzate nel periodo natalizio con la manifestazione “Caorle Wonderland” che avrà inizio ufficialmente venerdì 7 dicembre con l’accensione delle luci dell’albero di Natale di Piazza Papa Giovanni alle ore 17.00. già dalle ore 14.00 si potrà passeggiare per le vie del centro storico per visitare il Mercatino di Natale e degustare specialità nazionali ed internazionali nell’area Truck Food e prodotti tipici locali nel Villaggio Gusta Caorle.

Tra le novità: la ruota panoramica (posizionata in piazza Papa Giovanni regalerà una vista mozzafiato sui tetti della località); varie giostrine, per la gioia dei più piccoli; esposizione di presepi presso il Centro Culturale Bafile, il Bosco Incantato in piazza Matteotti, The Magical Ice Kingdom in piazza Mercato con sculture di ghiaccio, legno ed alimentari; la casa di Babbo Natale e molto altro.

Quest’anno, oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio (che verrà collocata in Rio Terrà e non più in piazza Papa Giovanni), ci sarà una nuova attrazione: lo scivolo di ghiaccio Crazy Mountain, in piazza Matteotti. A portare bimbi e genitori da un’attrazione all’altra ci penserà il trenino gratuito “Ciuf ciuf Baby Dance”, che dal 21 dicembre al 6 gennaio, nelle giornate di venerdì sabato e domenica, accompagnerà le famiglie anche nel nuovissimo Museo Nazionale di Archeologia del Mare, dove si svolgeranno delle visite guidate alla scoperta delle origini di Caorle e del brick napoleonico Mercurio.

Non mancheranno gli appuntamenti che ormai sono diventati tradizionali per il nostro borgo: la Spetame che rivo, corsa amatoriale che si svolgerà domenica 23 dicembre, Natale in Mare domenica 24 dicembre alle 23.30, quando il Gruppo Sommozzatori accompagnerà la statua di Gesù Bambino dal fondale marino al Duomo (dove verrà celebrata la S. Messa e a seguire cioccolata e Brulè), il Capodanno in piazza, il Cimento (primo tuffo in mare dell’anno) e lo spettacolo pirotecnico in programma per il 1 gennaio. Martedì 25 dicembre anche Babbo Natale arriverà a Caorle con la sua slitta: dalle ore 14 girerà tra le piazze, le calli ed i campielli del centro storico per incontrare tutti i bambini.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Bibione, il Villaggio di Natale fa il pienone]
16-12-2018
Bibione, il Villaggio di Natale fa il pienone
[Caorle, turisti soddisfatti nella stagione 2018: notati miglioramenti]
16-12-2018
Caorle, turisti soddisfatti nella stagione 2018: notati miglioramenti
[Il Premio Mazzarotto-Lions Club Caorle va all’artista Dì Berg]
16-12-2018
Il Premio Mazzarotto-Lions Club Caorle va all’artista Dì Berg
  VIDEO: Quattro arresti e oltre...
  UTILITÀ
LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423