[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cultura & Spettacolo
Cultura & Spettacolo
[news con video]Grande festa a Concordia per la sfilata di Carnevale
09-02-2015 - Concordia Sagittaria: Vince il carro "Regno Unito". Tra i temi 2015 "La prova del cuoco" e le "Fecce tricolori"

Favorita dal bellissimo sole che fin dal mattino ha riscaldato la città, quella di ieri è stata per Concordia Sagittaria una vera e propria giornata di festa grazie ai carri mascherati che hanno animato e rallegrato le vie del centro. Come ogni anno, le sei contrade non si sono risparmiate confezionando maschere e costruendo carri di pregevole fattura. Tra due ali di folla festanti, Cavanella, Piazzale, Centro, Spareda, San Giusto e Santi Martiri hanno proposto per questa edizione i seguenti temi: il grande e potente Oz, il Regno Unito, le Frecce tricolori, Madagascar, l’Oktoberfest e La prova del cuoco. Coriandoli, balli, musica, frittelle e stelle filanti hanno accompagnato il corteo che, dopo aver effettuato i due giri di rito, ha completato la sfilata in piazza Costantini dove ogni contrada ha concluso la propria performance proponendo agli spettatori un balletto caratterizzante.
Mentre l’organizzazione decideva i punteggi per decretare il vincitore del Carnevale 2015 in base a requisiti quali la bellezza del carro, la coesione interna, il numero dei partecipanti, il coinvolgimento con il pubblico, le coreografie e le varie fasce di età presenti in ogni gruppo, sul palco, allestito per l’occasione, le autorità hanno salutato il pubblico presente. Terminati i discorsi istituzionali don Pasquale ha finalmente annunciato la classifica. Sesto si è posizionato il Cavanella, quinto il Centro, terzi a pari merito San Giusto e Santi Martiri, sopravanzati per un solo punto dalla Spareda, e primo il Piazzale. La classifica, oltre a stabilire la contrada che si è maggiormente contraddistinta nell’arco della giornata, tornerà utile alla prossima Festa dei Ragazzi poiché ha portato i primi preziosi punti della corsa verso l’ambita e tanto agognata coppa.

Alberto Querin




Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  CONCORDIA SAGITTARIA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738