Dal 26 al 29 gennaio Caorle sarà il centro del mondo Ho.Re.Ca. grazie alla Fiera dell'Alto Adriatico, che porta al PalaExpoMar l'evento diventato ormai un punto di riferiemento per esperti ed appassionati di hotellerie, ristorazione ed ospitalità che accorrono da tutto il nord-est italiano per scoprire aziende, novità e tendenze in ambito alberghiero, ristorativo e dei pubblici esercizi.
La kermesse, giunta alla sua 55^ edizione si compone di quattro giornate ricche di eventi dedicati al settore dell'ospitalità e che hanno come obiettivo quello di creare contatti, incontri e confornti affinché l'offerta turistica del territorio sia sempre più appetibile e di qualità. Si susseguiranno convegni, degustazioni, seminari, showcooking e corsi di formazione, saranno presenti oltre 140 espositori con 350 marchi rappresentati e verranno affrontate tutte le tematiche focali del settore: dalla gestione del personale, ai migliori prodotti da utilizzare in ambito culinario, fino ad arrivare all'intelligenza artificiale applicata al marketing turistico.
Il comparto Horeca, protagonista di questo evento di rilevanza nazionale, ha dimostrato anche nell'ultima stagione balneare di essere una fetta estremamente importante, per non dire fondamentale, dell'economia della regione Veneto e non solo, per questo il Salone Nazionale dell'Alto Adriatico assume un ruolo ancora più centrale per discutere e confrontarsi sulla tematica generale del turismo, sul futuro del settore, su innovazioni, problematiche e soluzioni utili a far crescere e migliorare sempre più l'esperienza turistica nel nord-est italiano. L'evento è organizzato da Venezia Expomar Caorle in collaborazione con AJA- Associazione Jesolana Albergatori e i comuni di Caorle e Jesolo, con il patrocinio della Regione Veneto, della Camera di Commercio Venezia Rovigo e del Comune di San Michele al Tagliamento. Il taglio del nastro è in programma per lunedì 26 gennaio alle ore 11, alla presenza del neoeletto governatore del Veneto, Alberto Stefani.
![[Raffaele Furlanis è il vincitore del premio CaorlèTurismo 2024]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0028393.jpg)
![[A Caorle il Campionato Italiano di Freccette singolo e doppio e la Coppa Italia ]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0026737.jpg)
![[Remo Molena è il vincitore del premio CaorlèTurismo 2025]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0029785.jpg)