Altro grande appuntamento per il karatè: sabato 13 e domenica 14 dicembre si terrà a Caorle la 12^ edizione della Golden Cup, prestigiosa manifestazione nazionale organizzata dalla Federazione Italiana Karate (FIK) in collaborazione con il Comitato Regione Veneto e patrocinata dal Comune di Caorle.
Il PalaMare "Valter Vicentini" ospiterà la due-giorni di gare che prevede competizioni di Kata individuale e a squadre, il sabato, mentre la domenica sarà dedicata al Kumite nelle specialità Shobu Nihon, Shobu Sanbon e Shobu Ippon. Gli atleti coinvolti, esclusivamente tesserati FIK, ricoprono diverse fasce d'età: dagli Under 12 fino ad arrivare agli Over 50, che corrispondono alle categorie che vanno dagli Esordienti fino ai Seniores e Veterani.
Questa competizione rappresenta senza dubbio uno fra gli appuntamenti più attesi della stagione ed è riservato alle cinture marroni/nere, simboli di maturità, consolidamento e culminazione del ciclo di apprendimento dell'arte marziale del karatè, una fra le più antiche e popolari al mondo. Con queste premesse, il weekend che sta per cominciare promette uno spettacolo sportivo di alto livello.
“Ospitando la Golden Cup, Caorle conferma ancora una volta la propria vocazione di città dello sport, accogliente e attenta alla promozione di eventi di carattere nazionale -commenta l'Assessore allo Sport, Mattia Munerotto-. Non c'è modo migliore per concludere il 2025, anno in cui il nostro Comune ha ottenuto il riconoscimento di Comune Europeo dello Sport ACES”.
![[ Grande successo per la 1^ edizione del Trofeo BVO]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0012483.jpg)
![[Parakarate Cup, Venice Cup e Karate1 Youth League Venice: il bilancio delle gare che confermano Jesolo capitale mondiale del karate]](http://portogruaro.net/news/immagini/piccole/0031218.jpg)
