Da oggi (14 novembre 2024) la Società di trasporto pubblico MOM ripristinerà, in determinate fasce orarie, le fermate autobus di Pradipozzo che erano state sospese a seguito della chiusura al transito veicolare di Via Fornace per i lavori collegati alla realizzazione della nuova rotatoria su Viale Treviso (S.R.53), Via Mezza Torre d’Alvea e Via Fornace.
I mezzi pubblici, provenienti da Belfiore, transiteranno in arrivo da Treviso, su Via Lison, Via Della Pietra e in Via Staimbek arrivando così a Pradipozzo dove in Via Fornace, nei pressi del civico 50 (entrambi i lati) saranno istituite le fermate provvisorie.
Il percorso alternativo sarà operativo, per le andate del mattino, per la corsa delle 07.00 da Motta di Livenza a Portogruaro e per quella delle 07.15 da Annone Veneto a Portogruaro, per le corse di ritorno per quelle delle 13.35 da Portogruaro per Motta di Livenza (dal lunedì al sabato), delle 14.25 da Portogruaro a Motta di Livenza (dal lunedì al venerdì) e dalle 12.50 da Portogruaro a Motta di Livenza (il sabato).
La soluzione, richiesta da subito dal Sindaco di Portogruaro dott. Luigi Toffolo, tenuto conto del gran numero di studenti che fruiscono quotidianamente del servizio, è stata valutata e testata con l’utilizzo di un autobus nel corso di alcuni sopralluoghi compiuti da personale MOM assieme all’Assessore ai Trasporti Ketty Fogliani con il supporto della Polizia Locale.
“Ringrazio MOM, Azienda di Mobilità della Marca, - dichiara l’Assessore Ketty Fogliani – per la collaborazione e l’attenzione che ha voluto riservare alla problematica relativa soprattutto al trasporto dei ragazzi di Pradipozzo che frequentano le scuole a Portogruaro e per la soluzione che è stata trovata per limitare i disagi al trasporto pubblico dovuti alla realizzazione della rotatoria, garantendo nel contempo che il percorso alternativo corrisponda anche ai requisiti di sicurezza per gli autisti ed i mezzi della MOM”.
Segreteria del Sindaco del Comune di Portogruaro