Il Comune di Caorle ha aderito all'iniziativa “Ottobre in Rosa” promossa da Andos Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, che attraverso varie iniziative, tra cui l'installazione e affissione dei “fiocchi rosa”, punta a promuovere la campagna di prevenzione contro il cancro alla mammella.
Dopo aver dedicato la raccolta fondi legata alla #Caorle4Women alla lotta contro il cancro alla mammella, sono stati installati nelle principali rotatorie del capoluogo i “fiocchi rosa” simbolo dell'impegno per sconfiggere questa patologia.
Oltre a questo l'Amministrazione Comunale di Caorle ha organizzato un contest fotografico al quale tutti possono partecipare: basta scegliere un luogo iconico della Città di Caorle, scattare una foto nella quale compaia un elemento di colore rosa e postarla sui social utilizzando l'hashtag #caorleinrosa. Le foto che riceveranno più like saranno premiate dal Comune di Caorle.
Inoltre, martedì 15 ottobre, alle ore 20.30 presso il centro civico di Caorle in piazza Vescovado, si terrà un incontro intitolato "Neoplasia della mammella: cura e controlli, quali/quanti e perché al quale parteciperà la dottoressa Micaela Stefani, responsabile UOS coordinamento delle attività ambulatoriali e diurne UOC Oncologia Ulss 4 Veneto Orientale. L'incontro è aperto a tutti e ad in ingresso libero.
“Prosegue l'impegno del Comune di Caorle nella sensibilizzazione della popolazione rispetto all'importanza di prevenire questa patologia tumorale, la più frequente per quanto riguarda le donne” commenta l'Assessore ai Servizi Sociali, Katiuscia Doretto.