[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Approvato il progetto definitivo del nuovo svincolo e casello di San Stino di Livenza, le dichiarazioni di De Stefani e di Zaia
01-08-2024 - S. Stino di Livenza

Sia il Sindaco di San Stino di Livenza Gianluca De Stefani che il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia si sono espressi per quanto riguarda l'approvazione del progetto definitivo del nuovo svincolo e casello di San Stino di Livenza.

Gianluca De Stefani dichiara: "Abbiamo appreso con soddisfazione la notizia dell’approvazione del progetto definitivo del nuovo casello di San Stino e dell’avvio del bando di gara entro la fine dell’anno.

Un’opera che, funzionale all’allargamento dell’A4, consentirà di aumentare la sicurezza di quei viaggiatori che si trovano a transitare da e per il nostro territorio, attraverso l’autostrada. Ringrazio il Commissario delegato per l’emergenza dell’autostrada A4, Massimiliano Fedriga.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione della terza corsia nel tratto tra San Donà e Portogruaro, che sappiamo essere molto problematico.

Ringrazio Autostrade Alto Adriatico che, insieme alla polizia stradale, si è molto impegnata in questi mesi per aumentare la sicurezza su questo tratto di A4, rinforzando la segnaletica e abbassando i limiti di velocità. Un’attenzione importante, che si è rivelata  un intervento positivo.

In questi giorni abbiamo visto iniziare sul nostro territorio alcuni lavori propedeutici alla terza corsia. Adesso speriamo che l’iter possa procedere spedito".

Luca Zaia aggiunge: “Con l'approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del nuovo casello di San Stino di Livenza, si chiude la parte progettuale e si apre quella per l'affidamento dei lavori, con l'avvio del bando previsto entro il 2024. Il casello di San Stino di Livenza decongestionerà il traffico in un’area particolarmente delicata della viabilità del Nordest, aggiungendo un tassello importante nel sistema viario che vedrà anche il completamento della tangenziale "G. Pancino".

Questi lavori andranno a fluidificare il traffico verso Caorle e Bibione, alcune delle arterie più trafficate e pericolose del litorale. Il completamento di questa rete viaria è stato fortemente richiesto dalla Regione, contestualmente alla realizzazione del nuovo casello autostradale.

Ringrazio per il lavoro svolto la struttura guidata da Massimiliano Fedriga, Commissario per l'emergenza della A4, che ha consentito di portare avanti i lavori di ampliamento dell'autostrada A4 e realizzazione della terza corsia. Un progetto quasi ultimato, ad eccezione del tratto tra San Donà di Piave e Portogruaro. Come più volte ribadito, la terza corsia è un intervento strategico e imprescindibile per snellire i flussi di traffico e migliorare la sicurezza stradale”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[I “Cinema Days” di San Stino alla 81ª Mostra del Cinema di Venezia]
31-08-2024
I “Cinema Days” di San Stino alla 81ª Mostra del Cinema di Venezia
[Il Presidente Zaia sul numero di film girati in Veneto: “Set a cielo aperto per registi e produttori di tutto il mondo”]
01-09-2024
Il Presidente Zaia sul numero di film girati in Veneto: “Set a cielo aperto per registi e produttori di tutto il mondo”
[Da lunedì chiuso il cavalcavia di via Statuti - Lison per ampliamento A4]
20-07-2024
Da lunedì chiuso il cavalcavia di via Statuti - Lison per ampliamento A4
  S. STINO DI LIVENZA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738