[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
San Michele al Tagliamento intensifica i controlli sull'abbandono di rifiuti
09-02-2024 - San Michele al Tagliamento

Con l’inizio dell’anno la Polizia Locale di San Michele al Tagliamento ha avviato una serie di controlli straordinari per arginare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti, attività che ha già portato all’individuazione di numerosi trasgressori.

“Il servizio di controllo verrà via via ampliato per tutelare il più possibile l’ambiente e il decoro urbano del nostro territorio – spiega il Vicesindaco Pier Luigi Grosseto –. L’abbandono di rifiuti è un reato ambientale. Oltre all’impatto negativo sul nostro prezioso ecosistema, comporta il rischio di essere puniti con pesanti sanzioni di carattere amministrativo fino ad arrivare, in alcune circostanze, a quelle di carattere penale. Ricordo che per i rifiuti ingombranti nel nostro Comune è attivo il servizio di ritiro a domicilio gestito da ASVO / Veritas, completamente gratuito. Utilizzarlo permette di fare del bene all’ambiente con un minimo sforzo, basta una semplice telefonata per prenotare e il gioco è fatto”.

Sono ben quattro all’anno i ritiri gratuiti di rifiuti domestici ingombranti prenotabili chiamando il numero verde 800 811333 (041 9655533 da cellulare). La prenotazione va effettuata entro il giorno lavorativo precedente il ritiro, che a San Michele al Tagliamento è fissato tutte le settimane il giovedì. Una volta confermata la prenotazione, è sufficiente collocare i rifiuti ingombranti la sera prima vicino alla propria abitazione e il giorno del ritiro gli addetti passeranno a rimuoverli.

Per quanto riguarda il rifiuto verde e ramaglie, il Comune di San Michele al Tagliamento ha pattuito con Veritas Spa l’aumento da 10 a 20 raccolte gratuite a domicilio anche per il 2024, come già accaduto lo scorso anno. Anche in questo caso, lo svuotamento va prenotato con una chiamata al numero verde.

Infine, sono in atto i lavori di manutenzione al Centro di Raccolta di Via Parenzo a Bibione, attualmente chiuso per questo motivo al pubblico. Si consiglia di tenere monitorati sito web e social di ASVO / Veritas e del Comune di San Michele al Tagliamento, dove verrà data notizia non appena avverrà la riapertura.

Per qualsiasi informazione sui servizi di raccolta, oltre al numero verde è possibile inviare una mail all’indirizzo segnalazioni@asvo.it o rivolgersi allo Sportello Veritas di Portogruaro, in via Daniele Manin 6.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Domani sera i Rotolacampo a San Michele al Tagliamento]
19-07-2024
Domani sera i Rotolacampo a San Michele al Tagliamento
[Caorle, straordinaria raccolta rifiuti nelle spiagge di Porto Santa Margherita e Lido Altanea]
22-03-2022
Caorle, straordinaria raccolta rifiuti nelle spiagge di Porto Santa Margherita e Lido Altanea
[Rifiuti abbandonati: nuove telecamere nel territorio della Bonifica del Loncon]
18-01-2022
Rifiuti abbandonati: nuove telecamere nel territorio della Bonifica del Loncon
  SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738