[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Fiera Pordenone]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Turismo Bike, a Bibione le prime ciclabili certificate per Google Maps
07-04-2021 - Bibione

Bibione, tra le principali località balneari italiane per numero di presenze e per lo sviluppo del turismo in bicicletta, ha raggiunto un nuovo traguardo per gli appassionati delle due ruote. Le piste ciclabili della spiaggia veneta, infatti, sono appena diventate i primi percorsi interamente tracciati e certificati per la modalità “Bike” di Google Maps, il navigatore più utilizzato al mondo che già offriva questa opzione a livello internazionale, ma non ancora in Italia. Fino a dicembre scorso, quando anche sui dispositivi del territorio italiano è finalmente apparsa l’iconcina con le due ruote. Ed è proprio dalla data “zero” di inizio anno che gli operatori turistici di Bibione si sono mobilitati per rendere pienamente fruibile uno dei “gioielli” della propria offerta turistica: le piste ciclabili cittadine e i relativi collegamenti con l’entroterra e le altre località. In oltre due mesi di intenso lavoro, sono stati tracciati ben 24 percorsi e mappati 115 chilometri complessivi. L’obiettivo? Proporre ai ciclisti un itinerario di viaggio con la medesima esperienza di navigazione fino a oggi riservata agli automobilisti.

Un autentico patrimonio per milioni di appassionati e non solo - che fino a oggi si dovevano affidare a modelli empirici o al passaparola - e un incentivo concreto alla sicurezza stradale, se si considera che le quattro categorie contemplano le piste ciclabili tout court, ma anche i sentieri, le strade adatte ai ciclisti e i percorsi sterrati misti. “Bibione ha costruito un’offerta per gli appassionati della bicicletta di assoluto pregio - commenta Giovanni Mazzarotto, presidente di Bibione Online e promotore dell’iniziativa insieme agli operatori turistici della località balneare veneta -, pertanto avere inserito e certificato tutti gli itinerari nelle mappe di Google permetterà ai nostri ospiti di pedalare in sicurezza e in tutto il territorio, collegandosi ai comuni limitrofi e cogliendo appieno la bellezza di una vacanza all’aria aperta”. A proposito di territorio, il lavoro sviluppato da Bibione contemplerà anche i collegamenti in bicicletta verso la Brussa e le sue splendide oasi e la cittadina di Portogruaro, intersecando i comuni di Caorle e Concordia Sagittaria, già meta di molti turisti.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Nasce a Bibione la prima Medical&Longevity Spa dell'Alto Adriatico]
05-04-2024
Nasce a Bibione la prima Medical&Longevity Spa dell'Alto Adriatico
[Caorle - Ponte Riello: approvato il progetto per la nuova pista ciclabile]
20-05-2022
Caorle - Ponte Riello: approvato il progetto per la nuova pista ciclabile
[Fossalta: si concluderanno a fine novembre due grandi opere di viabilità]
08-11-2021
Fossalta: si concluderanno a fine novembre due grandi opere di viabilità
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738