[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Concordia, 8 mln di euro di opere pubbliche per il prossimo triennio
13-02-2021 - Concordia Sagittaria: Approvati anche il DUP e il Bilancio di previsione 2021-2023

Nel corso del Consiglio comunale di martedì 9 febbraio a Concordia Sagittaria sono stati approvati dalla maggioranza, nonostante il voto contrario della minoranza, il Piano triennale dei Lavori pubblici, il DUP (Documento Unico di Programmazione) e il Bilancio di previsione 2021-2023. Il piano dei lavori pubblici prevede più di 8 milioni di euro di opere pubbliche per il prossimo triennio e l’investimento più ingente di circa 5 milioni di euro riguarderà l’anno in corso. Il Comune andrà ad investire 3 milioni di euro per la ristrutturazione di "Villa Soranzo”, l'antica villa del XVII secolo verrà acquisita al patrimonio comunale dal demanio dello Stato con l'intento di riqualificarla e darle una nuova destinazione d'uso con finalità culturali, 250 mila euro per le asfaltature lungo le vie più ammalorate (Garibaldi, Villaviera, Oberdan, Pontecasai, XXV aprile, G. Bruno), 1 milione di euro per l’adeguamento sismico e l’ampliamento della scuola primaria “R.L. Montalcini”, 280 mila euro per la manutenzione straordinaria della scuola dell’infanzia “B. Munari”, 200 mila euro per la sistemazione con una rotatoria dell’intersezione centro tra le vie I Maggio e San Pietro, 158 mila euro per la costruzione di un ponte e la realizzazione di un percorso ciclopedonale nel Bosco delle Lame a Sindacale e 660 mila euro per la progettazione della nuova scuola media e per dare soluzione alle annone problematiche idrauliche del territorio. Saranno effettuati, inoltre, gli adeguamenti del sistema di antincendio sia della palestra della scuola media "Ruffino Turranio" che della palestra della scuola primaria "G. Carducci" di Paludetto e completati i lavori per l'ampliamento del cimitero del capoluogo.

All’ordine del giorno anche l’approvazione del Bilancio di previsione. “Si tratta sicuramente di un bilancio che , nonostante la crisi pandemica, raggiunge la cifra record per il nostro Comune di più di 17 milioni di euro - dichiara il sindaco Claudio Odorico -. Per quel che riguarda la TARI è stato inserito un importo invariato rispetto al 2020 ma non definitivo in quanto il Consiglio di Bacino (l'ente di controllo, ndr) non si è ancora espresso sulle tariffe da applicare in maniera definitiva per il 2021; stessa sorte anche per le aliquote IMU che ricalcano quelle dell'anno scorso. Sostanzialmente è un bilancio di previsione prudenziale che è legato anche alle incertezze di alcune poste che saranno definite entro le scadenze previste per legge. L'approvazione del bilancio oltre a garantire i livelli di welfare nel nostro Comune ci permetterà di dare seguito ad un Piano delle Opere Pubbliche che prevede ingenti investimenti che potranno aiutare in modo concreto anche le nostre imprese nell'auspicata ripresa”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Cresime a Concordia Sagittaria]
16-04-2021
Cresime a Concordia Sagittaria
[Messa in sicurezza delle scuole e piste ciclabili: le opere previste a Gruaro]
21-02-2021
Messa in sicurezza delle scuole e piste ciclabili: le opere previste a Gruaro
[San Michele, dieci milioni di euro per investimenti sul territorio]
09-03-2021
San Michele, dieci milioni di euro per investimenti sul territorio
  CONCORDIA SAGITTARIA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06