[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Confcommercio Bibione: turismo in ripresa
02-08-2020 - Bibione

Luglio in ripresa, in particolare nella seconda metà del mese. Questi i risultati dell’analisi, che va contro ai toni allarmistici delle settimane precedenti, fatta dagli operatori di Confcommercio Bibione in merito all’andamento della stagione estiva. “Se durante la settimana le nostre strutture ricettive si riempiono tra il 60-65% - ha detto il presidente di Confcommercio Bibione, Giuseppe Morsanuto - nei fine settimana arriviamo a raggiungere punte tra l'80-85%. I pubblici esercizi ed i supermercati lavorano a pieno regime, mentre la situazione del commercio al dettaglio non è delle più rosee. Soffre anche il mercato settimanale, soprattutto per la minor presenza di turisti stranieri rispetto agli anni scorsi. Bisogna però dire che a Bibione gli austriaci e soprattutto i tedeschi stanno finalmente tornando e questo ci fa esprimere un cauto ottimismo per il mese di agosto”.
La ripresa c’è, come anche una nota dolente legata alla difficoltà di programmazione connessa all'impennata delle prenotazioni “last minute”: “Rispetto agli anni scorsi, sono aumentate le richieste di prenotazioni a pochi giorni dalla partenza – spiega Fulvio D'Ovidio, albergatore socio Confcommercio titolare dell'Hotel Losanna –. Quest'estate abbiamo una prevalenza di turisti italiani, perché purtroppo molti turisti stranieri hanno comunque preferito rimanere a casa”.
Il settore balneare, infine, sta lavorando a pieno regime. “Sapevamo che la stagione 2020 non sarebbe stata come le altre, ma posso tranquillamente affermare che gli operatori in spiaggia stanno lavorando a pieno regime – spiega Andrea Drigo, presidente del Consorzio operatori balneari Confcommercio Bibione -. Siamo quindi fiduciosi per agosto. Voglio esprimere un plauso ai nostri imprenditori che hanno saputo farsi trovare pronti, impegnandosi per rispondere al meglio alle esigenze degli ospiti. Voglio però anche ringraziare i concessionari degli stabilimenti balneari che hanno predisposto ottimamente la spiaggia, il consorzio di promozione turistica e l'amministrazione comunale che per quanto possibile ha cercato di agevolare l'attività delle imprese”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Domani e domenica la seconda edizione di “BIBIONE ON FIRE” ]
26-04-2024
Domani e domenica la seconda edizione di “BIBIONE ON FIRE”
[L’Alto Adriatico cresce oltre l’estate: nel 2023 presenze in aumento in aprile e ottobre]
25-01-2024
L’Alto Adriatico cresce oltre l’estate: nel 2023 presenze in aumento in aprile e ottobre
[Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Bibione, sul nuovo nome di San Michele al Tagliamento Bibione ]
03-04-2024
Andrea Drigo, Presidente Confcommercio Bibione, sul nuovo nome di San Michele al Tagliamento Bibione
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738