“Vieni a partorire nel Veneto orientale e ti regaliamo il mare”, progetto avviato sperimentalmente dal’Ulss4 nel 2019, si consolida con più ombrelloni e un kit spiaggia per la corretta esposizione al sole a disposizione gratuitamente per le donne che partoriscono nei Punti Nascita del Veneto orientale. L’iniziativa 2020 è stata presentata ieri mattina alla presenza del direttore generale dell’Ulss 4 Carlo Bramezza, del presidente di Unionmare Veneto Alessandro Berton e dei partner Banca Prealpi San Biagio e “Fiocchi di Riso”.
“In tempi non facili per tutti vogliamo dare un segnale di positività - ha spiegato il DG Bramezza - . In primis portando in primo piano la natalità che stenta ovunque a crescere, vogliamo inoltre gratificare le donne che partoriscono nel Veneto orientale ossia nell’ambito dell’Ulss4, e parlare del buon lavoro svolto dai tanti professionisti di questa Azienda sanitaria. Infine, non meno importante, con questa iniziativa vogliamo dire che le spiagge venete sono sicure, ben gestite e ben organizzate sul fronte virus”.
Il progetto prevede che alle donne che partoriscono negli ospedali dell'Ulss 4 (San Donà di Piave e Portogruaro) venga consegnato un voucher che consente l'utilizzo gratuito di ombrellone e lettini per un periodo massimo di 15 giorni, a scelta tra Bibione, Caorle, Eraclea mare e Jesolo. “Nonostante tutto noi ci siamo, gli associati del litorale veneziano hanno fatto squadra e aderito con grande piacere a questo meraviglioso progetto - ha detto il presidente di Unionmare, Alessandro Berton - . Sono stati messi a disposizione 248 abbonamenti destinati ad aumentare vista la grande richiesta, infatti ad oggi sono già 135 le mamme e rispettive famiglie che hanno usufruito del bonus ombrellone. In termini economici significa un impegno complessivo di quasi 80 mila euro di ombrelloni che i gestori mettono a disposizione per tutta l’estate”.