[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Bonus pubblicità 2020]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Medicina turistica a Bibione: oggi il via
30-05-2020 - Bibione

Da oggi, sabato 30 maggio, è attivo il servizio di medicina turistica a Bibione, presentato ieri mattina alla presenza del direttore generale dell’Ulss4 Carlo Bramezza, del sindaco Pasqualino Codognotto e del vicepresidente del Consorzio di Promozione Turistica “Bibione Live” Andrea Anese.

Il punto di primo intervento sarà attivo nelle 24ore con un ulteriore potenziamento di mezzi e personale dal 15 giugno in base ai flussi turistici e l’attivazione del servizio di dialisi da 6 posti letto. Da fine giugno, inoltre, i turisti potranno usufruire dell’assistenza primaria a loro dedicata, della guardia medica e del pediatra di libera scelta. Oltre ai servizi di “prima linea” sono stati inoltre potenziati reparti ospedalieri per accogliere i casi più complessi in arrivo dalla località, come Pronto Soccorso, Radiologia, Sala Gessi negli ospedali di Portogruaro e San Donà di Piave.

“Mai probabilmente come quest'anno la sanità rivestirà un ruolo importante nell'offerta delle località turistiche - commenta il direttore generale Carlo Bramezza -. Il Coronavirus se ne sta andando e ha creato nella popolazione la consapevolezza di quanto sia importante la salute e l'avere strutture di cura qualora questa venga a mancare. Su questo fronte l’Ulss4 è l'unica in Italia ad attivare per pochi mesi l'anno una serie di servizi straordinari ai turisti. Il tutto sempre in rete con gli operatori turistici e l'Amministrazione comunale perché solo facendo sinergia si potrà proteggere e curare la salute del turista nel miglior modo possibile, oltre a mantenere la competitività della località sul mercato turistico internazionale”.

Anche nella struttura di Bibione non saranno tralasciate le misure per il contenimento dei contagi: ci saranno accessi separati, il controllo della temperatura corporea, la verifica dell’igienizzazione delle mani, della corretta copertura di naso e bocca e del mantenimento della distanza di almeno un metro.

A margine della conferenza stampa, Abit - Pro Turist, rappresentata dalla presidente Maria Santorso, ha donato due elettrocardiografi.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Successo di partecipazione alla Beach Volley Marathon e alla Bibione Beach Fitness]
21-09-2020
Successo di partecipazione alla Beach Volley Marathon e alla Bibione Beach Fitness
[Bibione si veste di sport nel prossimo weekend, tra beach volley e fitness]
13-09-2020
Bibione si veste di sport nel prossimo weekend, tra beach volley e fitness
[Ulss4 e Comuni in rete per incentivare la vaccinazione antinfluenzale]
27-09-2020
Ulss4 e Comuni in rete per incentivare la vaccinazione antinfluenzale
  VIDEO: Santandrea ha presentat...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Servizi Funebri Dal Mas]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423