[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Polizia Locale San Stino, due nuovi agenti e servizi ampliati
01-12-2019 - S. Stino di Livenza

Dal 18 novembre sono entrati in servizio due nuovi operatori al Comando di Polizia Locale di San stino di Livenza. Per la Polizia Locale è stato un anno alquanto impegnativo a causa della perdita di uno degli agenti che ha rassegnato le proprie dimissioni volontarie a fine dello scorso anno. L'assunzione di un ulteriore operatore si è resa necessaria a seguito del pensionamento del precedente messo comunale e notificatore. È infatti in corso una generale riorganizzazione dell'ente, dovuta al pensionamento di diverse figure professionali nell'arco di un breve periodo temporale.
“La Polizia Locale di San Stino è riuscita a garantire il servizio di controllo sul territorio con pattuglia stradale per almeno un turno giornaliero - dichiara la comandante Sonio Zoccolan -. I dati dell'attività svolta soprattutto in ambito della viabilità e della sicurezza del territorio parlano chiaramente: ad oggi sono 24 gli incidenti stradali rilevati e oltre 4.000 le violazioni del Codice della Strada accertate. Tra queste, risultano ancora numerose quelle relative al passaggio con luce rossa al semaforo di via Zoccat, intersezione sulla quale è presente un dispositivo fisso di rilevazione delle violazioni. Sono invece nettamente in calo le sanzioni rilevate per mancata copertura assicurativa e omessa revisione dei veicoli, segno che il costante servizio effettuato con l'apposito software collegato ai portali di lettura targhe ha portato i suoi benefici anche in termini di prevenzione”. La presenza sul territorio è stata inoltre garantita con un servizio di pattugliamento anche in orario serale, effettuato, oltre che per le varie manifestazioni, anche per la prevenzione della microcriminalità. Con l'assunzione dei due nuovi agenti, la presenza della polizia locale viene ora garantita con un doppio turno per tutti i giorni feriali e solitamente un turno anche per i giorni festivi.
“Le necessità del territorio e le incombenze sempre più complesse a carico delle Polizie Locali - commenta il sindaco di San Stino di Livenza, Matteo Cappelletto - rendono necessari organici adeguati e una formazione costante degli operatori, punto di riferimento costante per i cittadini. Con queste nuove risorse l'obiettivo è quello di garantire un sempre maggior servizio a disposizione dei cittadini e una qualità del lavoro migliore per i nostri operatori”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Calcio dilettanti: Portogruaro raggiunto in vetta, la Julia conferma il primato. Bene anche Caorle e Pramaggiore]
20-01-2020
Calcio dilettanti: Portogruaro raggiunto in vetta, la Julia conferma il primato. Bene anche Caorle e Pramaggiore
[Lavori di pubblica utilità: risultati concreti a San Michele]
20-01-2020
Lavori di pubblica utilità: risultati concreti a San Michele
[Screenagers: la vita sullo schermo]
19-01-2020
Screenagers: la vita sullo schermo
  S. STINO DI LIVENZA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: A Portogruaro il 101° ...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423