Dal 18 novembre sono entrati in servizio due nuovi operatori al Comando di Polizia Locale di San stino di Livenza. Per la Polizia Locale è stato un anno alquanto impegnativo a causa della perdita di uno degli agenti che ha rassegnato le proprie dimissioni volontarie a fine dello scorso anno. L'assunzione di un ulteriore operatore si è resa necessaria a seguito del pensionamento del precedente messo comunale e notificatore. È infatti in corso una generale riorganizzazione dell'ente, dovuta al pensionamento di diverse figure professionali nell'arco di un breve periodo temporale.
“La Polizia Locale di San Stino è riuscita a garantire il servizio di controllo sul territorio con pattuglia stradale per almeno un turno giornaliero - dichiara la comandante Sonio Zoccolan -. I dati dell'attività svolta soprattutto in ambito della viabilità e della sicurezza del territorio parlano chiaramente: ad oggi sono 24 gli incidenti stradali rilevati e oltre 4.000 le violazioni del Codice della Strada accertate. Tra queste, risultano ancora numerose quelle relative al passaggio con luce rossa al semaforo di via Zoccat, intersezione sulla quale è presente un dispositivo fisso di rilevazione delle violazioni. Sono invece nettamente in calo le sanzioni rilevate per mancata copertura assicurativa e omessa revisione dei veicoli, segno che il costante servizio effettuato con l'apposito software collegato ai portali di lettura targhe ha portato i suoi benefici anche in termini di prevenzione”. La presenza sul territorio è stata inoltre garantita con un servizio di pattugliamento anche in orario serale, effettuato, oltre che per le varie manifestazioni, anche per la prevenzione della microcriminalità. Con l'assunzione dei due nuovi agenti, la presenza della polizia locale viene ora garantita con un doppio turno per tutti i giorni feriali e solitamente un turno anche per i giorni festivi.
“Le necessità del territorio e le incombenze sempre più complesse a carico delle Polizie Locali - commenta il sindaco di San Stino di Livenza, Matteo Cappelletto - rendono necessari organici adeguati e una formazione costante degli operatori, punto di riferimento costante per i cittadini. Con queste nuove risorse l'obiettivo è quello di garantire un sempre maggior servizio a disposizione dei cittadini e una qualità del lavoro migliore per i nostri operatori”.
La Città | ![]() |
Le aziende | ![]() |
Le associazioni | ![]() |
Eventi | ![]() |