[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
A Caorle il nuovo servizio di bike sharing MoBike
11-09-2019 - Caorle

Basta un'App gratuita e dallo smartphone si può trovare la bicicletta più vicina, sbloccarla tramite un codice QR e partire. È il nuovo servizio di bike sharing, MoBike, che sarà attivo a Caorle da venerdì 13 settembre, grazie al progetto Mobitour (Interreg Italia Slovenia). MoBike permetterà ai cittadini e ai visitatori di muoversi a zero emissioni con un mezzo smart e innovativo, la bicicletta: nel periodo invernale saranno 79 i mezzi a disposizione e saranno posizionati presso l’EcoPark, la stazione degli autobus e piazzetta Marchesan, davanti al Santuario della Madonnina.
Le smart bikes sono, infatti, facili da trovare, non hanno bisogno di postazioni fisse e vengono distribuite in modo omogeneo in tutta la città. Gli utenti scaricano l’APP (gratuita) che indica sul proprio smartphone dove trovare la bicicletta più vicina grazie alla geolocalizzazione. Con l’App si scannerizza il codice QR sulla bicicletta, così viene sbloccato il lucchetto e si parte. Al termine della corsa la bicicletta si lascia in un qualsiasi parcheggio, purché legale: chiudendo manualmente il lucchetto l’App terminerà la corsa.
L’utilizzo delle MoBike è consentito su tutto il territorio comunale di Caorle. È stata individuata una prima area a tariffa agevolata dove si pagherà la cifra stabilita. Tale area sarà visibile nell’App di MoBike evidenziata in blu. L'utilizzo di MoBike fuori da questa area a tariffa agevolata è consentito, ma se le biciclette non verranno riportate all’interno dell’area a tariffa agevolata entro le 24 ore successive alla chiusura del noleggio, MoBike addebiterà agli utenti un costo di servizio di 7 euro per recuperare la bicicletta. I primi mesi saranno sperimentali e, in base alla risposta degli utenti, sarà eventualmente possibile ampliare tale area.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Caorle. La Regione approva progetto bike sharing]
15-09-2015
Caorle. La Regione approva progetto bike sharing
[“BiC 2019”, il Festival Internazionale di Comics, Cosplay and Games nel weekend a Caorle]
13-09-2019
“BiC 2019”, il Festival Internazionale di Comics, Cosplay and Games nel weekend a Caorle
  VIDEO: Inaugurato il nuovo Fin...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[Mobilbagno Design - Pavimenti Ceramiche Arredamento]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Servizi Funebri Dal Mas]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423