[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Stadio Chiggiato al top per gli eventi di atletica leggera
03-09-2019 - Caorle: Inaugurato il primo stralcio della riqualificazione dello stadio comunale

Oggetto di recente riqualificazione, lo stadio “G. Chiggiato” di Caorle ha una nuova veste. Diversi infatti sono i lavori in programma, divisi in tre stralci, per il rinnovo della struttura per un importo totale di 1.370.000 euro (50 mila finanziati dalla Regione Veneto). Ieri, lunedì 2 settembre, è stato inaugurato il primo stralcio, alla quale hanno partecipato il sindaco di Caorle Luciano Striuli, il vicepresidente della Regione Veneto Gianluca Forcolin, il presidente dell’EMA Kurt Kaschke ed i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e di Polizia e delle associazioni locali.
Il primo intervento ha previsto il rifacimento della pista d’atletica da 6 a 8 corsie, la realizzazione delle nuove pedane per il lancio del disco, martello, peso e giavellotto, delle nuove piazzole per il salto in alto e il salto con l’asta, della pista di riscaldamento per la velocità a 4 corsie lunga 80 metri, la riqualificazione di parte dei serramenti sotto tribuna e per l’accesso agli spogliatoi, la predisposizione di un nuovo sistema di transponder, per il rilevamento dei tempi, l’implementazione del sistema di illuminazione e la posa della pavimentazione tecnica sugli spazi complementari alle strutture di gara.
“Lo stadio, grazie a questa riqualificazione, può vantare la classe A, secondo impianto ad ottenerla nel Veneto, insieme allo Stadio Euganeo di Padova, e tra i primi di tutta Italia - commenta il sindaco -. Gli interventi realizzati e la classificazione ottenuta lo rendono adatto ad ospitare eventi internazionali di atletica leggera: proprio da giovedì 5 settembre prenderanno il via, fino a domenica 15, gli EMAC, Campionati Europei di Atletica Leggera. Gli interventi che verranno realizzati nel secondo e terzo stralcio riguarderanno, invece, la ristrutturazione e riqualificazione dell’attuale alloggio del custode, che verrà adibito a struttura di supporto, la realizzazione dei campi da tennis all’ingresso principale e la posa del tappeto sintetico nel campo da calcio di allenamento”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[“BiC 2019”, il Festival Internazionale di Comics, Cosplay and Games nel weekend a Caorle]
13-09-2019
“BiC 2019”, il Festival Internazionale di Comics, Cosplay and Games nel weekend a Caorle
[Festa del Pesce 2019 a Caorle dal 13 al 22 settembre]
11-09-2019
Festa del Pesce 2019 a Caorle dal 13 al 22 settembre
[Nuovo look per le fontane dei giardini dello Stadio P.G. Mecchia]
05-09-2019
Nuovo look per le fontane dei giardini dello Stadio P.G. Mecchia
  VIDEO: Inaugurato il nuovo Fin...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[Pulicasa]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net by VISYSTEM Editore
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - Iscrizione al ROC n. 17423