[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
[Giussago - Festa dello Sport]
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Sicurezza alimentare, ambientale, del lavoro: controlli nelle strutture del litorale
07-06-2019 - Bibione: Verifiche a campione a Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo e Cavallino Treporti

Da lunedì 10 giugno, con l’assunzione di nuovi tecnici della prevenzione, prenderà il via tutta una serie di controlli nelle strutture turistico-ricettive nelle località del litorale rientranti nell’ambito dell’Ulss4, ossia Bibione, Caorle, Eraclea, Jesolo e Cavallino Treporti per accertare che vengano rispettate le condizioni previste dalle normative per garantire la sicurezza alimentare, del lavoro e ambientale.
La verifica a campione sulle strutture del litorale consisterà, in particolare, in ispezioni ad ampio raggio nelle cucine e depositi di alimenti, controllo di spazi esterni e piscine, ma anche dei sistemi di erogazione dell'acqua calda e fredda per prevenire casi di legionellosi. Per la realizzazione del progetto verranno impiegati complessivamente 19 tecnici della prevenzione che, durante tutta l’estate, sulla base di un calendario di uscite settimanali, avranno il compito di eseguire le ispezioni, di fornire consigli di prevenzione e di chiedere ai titolari delle imprese la documentazione prevista per l'esercizio dell'attività.
“Queste ispezioni - osserva il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza - hanno lo scopo di migliorare la qualità dell’offerta turistica perché sono finalizzate a garantire la sicurezza degli ospiti e dei lavoratori delle strutture ricettive. Un esempio concreto: la scorsa estate sul litorale di questa azienda sanitaria si sono registrati 18 casi di legionellosi, da maggio ad oggi i casi rilevati sono già 2. La manutenzione ordinaria dell’impianto idrico e l'applicazione del piano per la prevenzione della legionellosi, che tutte le strutture devono avere, possono evitare il verificarsi di questi casi di malattia. Le ispezioni sono rivolte a prevenire anche questi problemi”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Ortopedia di Portogruaro: in due giorni 14 interventi chirurgici. ]
21-06-2025
Ortopedia di Portogruaro: in due giorni 14 interventi chirurgici.
[Maxi rinnovamento per gli ospedali di Jesolo, Portogruaro e San Donà di Piave. Il presidente Zaia alla presentazione dei Masterplan]
12-06-2025
Maxi rinnovamento per gli ospedali di Jesolo, Portogruaro e San Donà di Piave. Il presidente Zaia alla presentazione dei Masterplan
[Riqualificazione del manufatto Brian: un’opera strategica per la sicurezza idraulica]
08-06-2025
Riqualificazione del manufatto Brian: un’opera strategica per la sicurezza idraulica
  VIDEO: Mestre 1 – Portogruar...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738