[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
Inaugurato il passo barca che unisce Bibione e Lignano
21-05-2018 - Bibione

È stato inaugurato sabato mattina “X River”, il nuovo servizio di passo barca sul fiume Tagliamento  che unirà le spiagge di Bibione e Lignano Sabbiadoro. Da questo weekend fino al 30 settembre, il servizio potrà trasportare gratuitamente 10 persone e altrettante biciclette e viaggerà ininterrottamente dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 (salvo sospensioni dovute al maltempo). Diverse le autorità presenti all’inaugurazione, a partire dal neoeletto assessore regionale alle Attività produttive e turismo Sergio Bini, accanto ai sindaci di San Michele al Tagliamento - Bibione Pasqualino Codognotto e di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto, Giuliana Basso presidente di Bibione Live, Loris Salatin, presidente Lignano Sabbiadoro Gestioni, e da Giorgio Ardito, presidente Marina Uno Resort.

“Il Comune di San Michele al Tagliamento è lieto di essere partecipe e uno dei promotori del primo collegamento via barca tra le nostre località - sono state le parole del sindaco Pasqualino Codognotto -, che si sono impegnate per raggiungere questo traguardo. Un progetto di cooperazione da 150 mila euro che garantirà un’esperienza più ricca, più attraente e più funzionale per i nostri turisti e residenti. Siamo sicuri che quest’opera sarà uno strumento per migliorare la cooperazione e l’unione tra le nostre località e chiediamo al Friuli Venezia Giulia di unirsi per un grande polo turistico dell’Alto Adriatico”, ricordando l’appuntamento per il G20 del Turismo in programma a settembre.

“Il passo barca tra Bibione e Lignano segna un momento davvero significativo per le nostre località - ha sottolineato la presidente Bibione Live, Giuliana Basso -: uniti si vince e si migliora grazie a uno scambio continuo di esperienze e conoscenza. Il passo barca consentirà ai nostri ospiti di fruire della bellezza del territorio in tutte le sue sfumature e senza confini. Il migliore auspicio per una proposta turistica sempre più in linea con le aspettative dei turisti”.

Soddisfatto anche il primo cittadino di Lignano Sabbiadoro Luca Fanotto, che ha definito quella di sabato una “giornata storica che segna il superamento del dualismo di due località, in Veneto e Friuli, che assieme contano 60mila presenze all’anno. Il Comune di Lignano Sabbiadoro vuole assicurare al turista e ai cittadini un ulteriore strumento per la scoperta del nostro territorio e delle bellezze che accomunano le nostre località, ed è da questo che nasce il Passo Barca: un collegamento per il trasporto di bici e persone per un maggiore contatto tra l’uomo e la natura, anche in un’ottica di una promozione condivisa di tutto l’Alto Adriatico”.

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Incendio Bibione: riapre Via del Faro, passo barca X-River di nuovo attivo]
23-07-2022
Incendio Bibione: riapre Via del Faro, passo barca X-River di nuovo attivo
[Domani e domenica la seconda edizione di “BIBIONE ON FIRE” ]
26-04-2024
Domani e domenica la seconda edizione di “BIBIONE ON FIRE”
[Inaugurate a Portogruaro due nuove comunità terapeutiche riabilitative protette (CTRP)]
25-03-2024
Inaugurate a Portogruaro due nuove comunità terapeutiche riabilitative protette (CTRP)
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[Poliambulatorio Le Torri]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738