[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
[news con video]IMU, nessun ritocco alle quote decise ad aprile
02-11-2012 - Concordia Sagittaria: Intervista esclusiva del Portogruaro.Net al sindaco di Concordia Sagittaria, Marco Geromin

(Seconda puntata e ultima puntata) Parliamo ora di IMU. Il Comune di Concordia Sagittaria intende modificare le quote stabilite lo scorso aprile, oppure no? «Per fortuna no – dice il sindaco Marco Geromin –, le valutazioni fatte ad aprile sono risultate in linea con quanto abbiamo oggi in cassa, pertanto non servirà modificare o ritoccare al rialzo le aliquote IMU». E a proposito di bilancio, Geromin aggiunge: «Quest’anno chiuderemo con un avanzo minimo ma comunque evidente, questo significa che la gestione della “cosa pubblica” funziona bene, al contrario di quel che dicono (la minoranza, ndr) altri».

I tagli statali
I tagli statali ci sono stati e, come detto, sono evidenti. Questi i numeri: «Dal primo anno della mia gestione – dice il Primo Cittadino di Concordia Sagittaria – i tagli dell’erario e gli introiti statali sono stati pesantissimi, quasi 4 miliardi in quattro anni. È una cifra altissima, che testimonia i sacrifici che dobbiamo fare ogni anno per tamponare la falla del bilancio». A chiudere, tre flash su PAT, Città Metropolitana e GiraLemene. «Partiamo dal PAT – dice Geromin –, a inizio dell’anno prossimo riceveremo gli ultimi aggiornamenti dagli studi specialistici su territorio e geografia, per la metà dell’anno, poi, dovremo iniziare ad adottarlo. Riguardo alla Città Metropolitana, invece, è chiaro che noi sindaci del Veneto Orientale saremo chiamati a fare squadra, altrimenti, in caso contrario, rischieremo di farci soggiogare completamente da Venezia. Sul GiraLemene, infine, gli studi stanno andando avanti, mi auguro che a breve si riesca a definire il progetto e a portarlo a compimento».

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  CONCORDIA SAGITTARIA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: La trasmissione televis...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738