[Gruppo EcoCasa]
[logo]  
[home page]Home   |    [preferiti]Preferiti   |    [evento]Segnala evento   |    [notizia]Segnala notizia
 
Home :: News :: Cronaca
Cronaca
[news con video]Geromin assicura: «Non ci saranno esondazioni»
01-11-2012 - Concordia Sagittaria: Intervista esclusiva del Portogruaro.Net al sindaco di Concordia Sagittaria, Marco Geromin

(Prima puntata) Si sta per entrare nel mese più critico dell’anno, novembre. Il più critico dal punto di vista delle piogge e del vento di scirocco. A Concordia Sagittaria nel 2008 e nel 2009 due esondazioni piuttosto importanti avevamo mandato in ginocchio il territorio, in particolare le zone di Paludetto e Cavanella. Negli ultimi anni la situazione pare migliorata, ma per averne conferma lo chiediamo direttamente al sindaco Marco Geromin: «Sicuramente i lavori di bonifica e ripulitura degli argini hanno contribuito a sanare la situazione – dice il Primo Cittadino –, è da dire poi che noi soffriamo soprattutto quando piove tanto per poco tempo, viceversa riusciamo a gestire con metodo quando le piogge sono comunque abbondanti ma diluite nel tempo». Il sindaco Geromin, a questo proposito, aggiunge: «E’ ormai notizia certa dell’avvio del progetto di 3 milioni di euro per la realizzazione di un nuovo impianto idrovo che verrà installato verso la zona sud, finanziato già al 50% dalla Regione Veneto e con un altro 50% promesso dalla stessa Regione».


Le opere pubbliche fatte e quelle fa fare
Di questi tempi, parlare di opere pubbliche alle Amministrazioni Comunali pare quasi un’eresia. Questo perché i tagli agli enti comunali hanno ormai raggiunto cifre record, con decurtazioni di centinaia di migliaia di euro. «Nel 2013 – dice Geromin – contiamo di mettere in posa la pista ciclabile di Cavanella, in accordo con la Provincia di Venezia. Per il resto, cercheremo di amministrare con quanto abbiamo in cassa, o meglio: con quanto possiamo prendere dalla cassa, ossia circa 1/5 del totale (ma che per il Patto di Stabilità risulta come totale, ndr). Anche nel 2012 abbiamo sistemato marciapiedi, strade e infrastrutture, come il cimitero del Capoluogo o le Scuole elementari Ottaviano Augusto».

Inserisci un commento:
 
Nome:
Email:
Pubblica: Nome   Email
Oggetto:
Commento:
[codice di sicurezza]    
   
 
   
Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
I contributi che risulteranno in contrasto con detti principi non verranno pubblicati.
  Ti potrebbero interessare anche:
[Tir perde ruota che centra un’auto]
22-03-2015
Tir perde ruota che centra un’auto
[Vandali devastano falegnameria]
21-03-2015
Vandali devastano falegnameria
[Tir perde ruota che centra un’auto]
21-03-2015
Signora borseggiata in coda al mercato
  CONCORDIA SAGITTARIA
La Città [link]
Le aziende [link]
Le associazioni [link]
Eventi [link]
  VIDEO: Gemellaggio "Portoimmag...
  UTILITÀ
   PUBBLICITÀ


[separatore]

LOGIN
Registrati  |  Password?
[separatore]

[facebook]
 

[separatore]

Seguici
su
[seguici su twitter] Diventa un
Fan su
[diventa un fan su facebook]

[separatore]

[]

[separatore]

[]

[separatore]

NEWSLETTER
Vuoi ricevere le nostre News anche senza essere registrato al sito? Iscriviti qui!
iscrivi    rimuovi

[separatore]

[]

[separatore]

[layout]
© Portogruaro.Net - VISYSTEM Editore by TVO srl
Iscrizione Tribunale di Venezia n. 10 del 05/05/06 - ROC n. 37738