UNA GRANDE STAGIONE
PER UN TEATRO CHE FA SPETTACOLO
Anche quest’anno la stagione al Teatro Comunale “Luigi Russolo” sarà caratterizzata da appuntamenti di forte interesse, suddivisi nei consueti cartelloni di prosa, cabaret & teatro comico e danza; poi gli spettacoli per i giovanissimi e per i più piccoli (fino ai tre anni) e per la scuola: per il primo ed il secondo ciclo delle primarie e per le secondarie di primo e secondo grado. Senza contare il progetto didattico della “Operina Corale”, rivolto agli alunni delle primarie, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare ed avvicinare i più giovani al teatro facendogli vivere l’esperienza del palco da protagonisti.
A chiudere il cartellone infine, con un programma che verrà reso noto a marzo, l’atteso ciclo de “Il porto del teatro” in cui le compagnie locali avranno l’opportunità di calcare il palcoscenico del Russolo per mettere in scena le loro rappresentazioni.
Numerosi i nomi di spicco per questo 2018, tra cui troviamo ad esempio Anna Valle, Enrico Lo Verso, Umberto Orsini, Ale & Franz, Alessandro Fullin, Paolo Hendel, Michele Placido, Debora Caprioglio, Giacomo Poretti ed altri ancora... alcuni dei quali da noi intervistati nelle pagine che seguono.
Un’altra grande stagione quindi. Niente di meglio per festeggiare i primi dieci anni di attività del teatro cittadino!
Vincenzo Zollo